Terme della Versilia: un’acqua ricca di proprietà benefiche

L’acqua ricca di proprietà benefiche delle Terme della Versilia deve le sue innumerevoli virtù terapeutiche alla presenza di minerali preziosi per la nostra salute. In questo paradiso immerso nel verde ci si può far coccolare dai trattamenti studiati per le diverse esigenze dei clienti, dal percorso spa rilassante alla doccia emozionale, fino al bagno terapeutico in acqua torbosa, per un’esperienza di benessere completo. Inaugurate nel 1998, a 3 km da Forte dei Marmi, le Terme della Versilia rappresentano le uniche nella regione Toscana a trovarsi direttamente sulla costa, costituendo anche uno dei pochi esempi di termalismo sul mare presenti in Italia. Posizionate all’interno del complesso dell’Hotel Villa Undulna che prende il nome dalla ninfa delle acque cantata da Gabriele D’Annunzio, offrono una vasta selezione di trattamenti termali, estetici e di benessere.

Le proprietà benefiche dell’acqua termale
Le cure termali di questa struttura sfruttano le virtù terapeutiche della torba, un particolare tipo di fango con proprietà mineralizzanti, restitutive e lenitive e quelle dell’acqua salsobromoiodica, caratterizzata da un’alta concentrazione di iodio, elemento chimico fondamentale per l’organismo grazie alla sua interazione con la funzionalità tiroidea e la produzione di ormoni. A questo si aggiungono altri elementi prodotti dalla generosità della natura: sodio, bromo, manganese, nichel e zinco che producono nell’organismo effetti benefici, disintossicanti e riabilitativi, migliorando anche il benessere psicofisico generale.

I trattamenti delle Terme della Versilia
L’acqua delle Terme della Versilia è impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per offrire un trattamento miorilassante, antinfiammatorio, drenante e stimolante sulla circolazione periferica. Tutti i percorsi termali sono seguiti da personale medico specializzato, per garantire sicurezza e qualità del servizio. Nell’Area benessere Undulna è possibile coccolarsi con sauna, bagno turco con cromoterapia e aromaterapia, doccia emozionale e area relax con lettini riscaldati ad acqua. Nel ristorante della struttura, infine, i clienti possono completare la loro permanenza presso le terme assaporando piatti tipici regionali e prelibatezze nazionali e internazionali, in un menù diviso tra mare e monti: un’offerta ricchissima per gli amanti del bien vivre.

Impostazioni privacy