Tartaruga azzannatrice trovata per caso a Velletri. E’ pericolosa

A Velletri un ragazzo stava tagliando l’erba, quando, all’improvviso, nelle tubazioni di un fosso di scolo delle campagne, si è ritrovato a tu per tu con una tartaruga gigante azzannatrice. Subito c’è stato l’intervento dei veterinari della Asl: sono stati chiamati gli esperti di animali esotici. Gli esperti hanno recuperato prudentemente il rettile originario del centro America. Hanno fatto molta attenzione, perché la tartaruga, con un semplice morso, potrebbe anche recidere un dito.

I veterinari hanno spiegato che questa specie di animali vive in Florida e nel centro America, soprattutto in ambienti acquatici come paludi e fiumi. E’ illegale detenere un animale di questo genere, perché considerato molto pericoloso.

Si presuppone che la tartaruga azzannatrice possa essere fuggita dall’abitazione di chi la deteneva illegalmente oppure possa essere stata abbandonata. Si è deciso di portarla presso un centro di recupero di animali esotici a Roma, dove avrà la possibilità di essere seguita in un habitat naturale.

Impostazioni privacy