Tale e quale show 2017: il vincitore è Marco Carta

Tale e quale show 2017 vincitore Marco Carta

[didascalia fornitore=”Ansa”]Marco Carta nei panni di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a Tale e quale show 2017[/didascalia]

Sorpresa al termine della finale di Tale e quale show 2017: vincitore è stato proclamato Marco Carta, che ha approfittato del super bonus di 10 punti concessogli da Loretta Goggi per superare in volata i favoriti Annalisa Minetti e Filippo Bisciglia, classificatisi rispettivamente al secondo e terzo posto. Marco Carta, che con la vittoria a Tale e quale show 2017 ha centrato un prestigioso tris di successi completato da Amici 2008 e dal Festival di Sanremo 2009, si è anche qualificato per il torneo finale che il prossimo 1° dicembre, dopo tre puntate, decreterà il campione dell’anno del programma di Carlo Conti.

Marco Carta ha vinto Tale e quale show 2017 ma il trionfo del cantante sardo ha suscitato qualche protesta sui social, dove non pochi utenti avrebbero visto meglio un successo dei piazzati Annalisa Minetti e Filippo Bisciglia oppure di Federico Angelucci, che pure nella puntata finale ha dato sfoggio della sua bravura regalando una fantastica imitazione proprio di… Loretta Goggi. Imitazione che gli ha consentito di vincere la puntata ma non l’edizione 2017 dello show, finita nelle mani di Carta. Curiosamente Marco Carta si è aggiudicato la classifica finale senza mai vincere una puntata: per lui, infatti, ben cinque secondi posti e tre quinti posti, compreso quello dell’ottava e ultima puntata per la poco convincente performance nei panni di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

[twitter code=”https://twitter.com/taleequaleshow/status/929496358918246400″]

In ogni caso i cantanti sconfitti da Marco Carta a Tale e quale show 2017 avranno subito l’occasione di prendersi la rivincita sull’ex Amici nel torneo finale, previsto nelle prossime tre settimane fino alla finalissima del 1° dicembre, per decretare il campione dell’anno. Al torneo sono stati ammessi i primi tre concorrenti maschi e le prime tre femmine dell’edizione 2017 e i medesimi dell’edizione 2016. Oltre a Marco Carta ci sono quindi Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Tullio Solenghi, Davide Merlini, Manlio Dovì, Silvia Mezzanotte, Lorenza Mario e Bianca Atzei (che prende il posto dell’avente diritto Deborah Iurato).

[aptica-gallery id=”101334″]

Se a Tale e quale show 2017 il vincitore è stato Marco Carta, al torneo finale la sfida sarà senza dubbio apertissima, anche per il rientro in gioco di alcuni validissimi artisti come Solenghi, Merlini, Dovì e l’ex Matia Bazar Silvia Mezzanotte, trionfatrice lo scorso anno. Al tavolo della giuria i confermatissimi Loretta Goggi, Christian De Sica ed Enrico Montesano più un quarto giudice a rotazione: a questo proposito Carlo Conti ha fatto capire che nella prima delle tre puntate del torneo potrebbe esserci addirittura Maria De Filippi. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy