Tale e quale show 2014: il cast, la giuria e le anticipazioni del talent show di Rai 1

[fotogallery id=”2399″]

Tale e quale show 2014. Il cast di questa quarta nuova edizione è ben assortito: concorrenti pronti ad essere giudicati da una giuria-trio spettacolare (Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi), e che promettono anticipazioni frizzanti anche per questa settimana. Da debutto dell’intrattenimento di Rai 1, il primo show ad inaugurare la stagione autunnale, Tale e quale show con le sue imitazioni-fantasia qualche volta supera davvero la realtà.

L’algoritmo che muove la curiosità è assecondato anche nella seconda puntata (stasera, Rai 1, 21.10): Valerio Scanu smette i panni di Francesco Renga – la scorsa settimana ha cantato Angelo – per indossare quelli di una donna, Anna Oxa. D’altro canto, Raffaella Fico che ha debuttato al Servizio pubblico con l’imitazione di Shakira, questa settimana sarà per così dire meno affine alla contemporaneità, prestando il suo volto per la cantautrice Marcella Bella.

Le imitazioni del futuro di Tale e quale show, in onda stasera con la seconda puntata, strizzano l’occhio al passato, o per così dire a rappresentazioni ‘storiche’ dei personaggi imitati: così, se Serena Rossi si è dedicata ad un’Anna Tatangelo degli anni ’90 rivisitata per la prima puntata, anche stasera farà la sua parte il passato che vive ancora.

Jose Feliciano interpretato dal vincitore della prima puntata Matteo Becucci, ma anche il Louis Armstrong di Pino Insegno, il Charlez Aznavour di Gianni Nazzaro o l’Antonella Ruggero di Michela Andreozzi. A questi si aggiunge anche Luca Barbareschi, che da un non troppo apprezzato Ligabue della scorsa settimana (quinto posto della prima puntata) sarà nientemeno che Julio Iglesias.

Le imitazioni del futuro di Tale e quale show sono anche attualità: ci sarà Pharrell Williams interpretata da Serena Rossi o la Miley Cyrus col verdetto finale dei giudici per Veronica Maya o, ancora, il duetto Emma-Checco dei Modà interpretato da Roberta Giarrusso e Alessandro Greco.

Appuntamento stasera su Rai 1 con la seconda puntata di Tale e quale show, per undici dirette. A metà novembre il programma si prenderà una pausa, per poi ritornare in video la settimana successiva. Per Carlo Conti, futuro presentatore di Sanremo, conciliare i tempi per tutti – in video anche l’Eredità che in futuro passerà il testimone a Fabrizio Frizzi – non è così semplice.

Foto | in apertura Amadeus nei panni di Amanda Lear a Tale e quale show 3

Impostazioni privacy