Sziget 2017: artisti, biglietti e programma del festival musicale

Sziget 2017 artisti biglietti programma

Quasi tutto pronto per il Sziget 2017: gli artisti dell’edizione 25 del festival musicale ungherese sono già stati comunicati e la prevendita dei biglietti procede a gonfie vele, del resto la lineup di quest’anno è particolarmente stuzzicante vista la presenza di grandi star come Kasabian, The Chainsmokers, Macklemore & Ryan Lewis, Major Lazer, Pink, Wiz Khalifa, PJ Harvey, Alt-J, Biffy Clyro, Interpol e tantissimi altri. Il Sziget Festival 2017 è in programma dal 9 al 15 agosto nella consueta location dell’isola di Obuda a Budapest: l’anno scorso si è raggiunta la cifra record di 500 mila spettatori e stavolta se ne prevedono addirittura di più.

Nato nel 1993 come piccola manifestazione nazionale (nella prima edizione parteciparono soltanto artisti ungheresi), il Sziget Festival è cresciuto anno dopo anno diventando probabilmente il miglior festival musicale d’Europa e uno dei primi al mondo. Come detto, la rassegna si svolge a pochi km da Budapest sull’isola fluviale di Obuda, circondata dalle acque del Danubio, e si distingue per il gran numero di palchi (circa 60) sui quali si esibiscono dal vivo centinaia di artisti e gruppi dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Ricordiamo però che il programma del Sziget Festival non prevede soltanto musica dal vivo ma anche dj set, teatro, proiezioni video-cinematografiche, danza, esibizioni circensi e di artisti di strada e manifestazioni sportive. Insomma, una festa dell’entertainment a 360°.

Sziget 2017: lineup ufficiale

Passiamo adesso a presentare il piatto prelibato del Sziget 2017: gli artisti che si alterneranno sul palco durante i sette giorni del festival. Abbiamo già anticipato qualche nome (Kasabian, The Chainsmokers, Macklemore & Ryan Lewis, Major Lazer, Pink, Wiz Khalifa, PJ Harvey, Alt-J, Biffy Clyro e Interpol) ma ce ne sono tanti altri da far solleticare il palato: Dimitri Vegas & Like Mike (che avranno il compito di chiudere il festival), Flume, Rita Ora, Billy Talent, Two Door Cinema Club, Birdy, Jamie Cullum, Rudimental, The Kills, Tom Odell, Clean Bandit, George Ezra, Metronomy, Steve Aoki, The Vaccines, White Lies, Bad Religion, The Pretty Reckless, Anne-Marie, Goran Bregovic, ecc.

Dal nome dei cantanti del Sziget 2017 potete intuire che non si tratta solo di un festival rock (anche se gli artisti sono prevalentemente rock), dato che trovano spazio tantissimi altri generi musicali come il rap, la dance, il pop, il britpop, il funky e la world music. E ci sarà spazio anche per la musica italiana grazie alla presenza di Roy Paci & Aretuska, Le Luci della Centrale Elettrica, Tre Allegri Ragazzi Morti, Cosmo, Altre Di B, Anudo, Big Mountain County, Dirty Trainload, Gli Sportivi, La Rappresentante di Lista, Moseek, Pinguini Tattici Nucleari e Twee.

Biglietti e abbonamenti

Sono in vendita diverse tipologie di biglietti del Sziget 2017 e abbonamenti per seguire il festival dalla prima all’ultima nota. In particolare il 7-Day Pass, valido ovviamente per tutti i sette giorni della rassegna, costa 325 euro, mentre i biglietti per ogni singola giornata costano 70 euro.

Sono poi disponibili numerosi pacchetti che includono alcune facilities come il campeggio riservato, gli hotel, il boat party e altri servizi aggiuntivi tra cui il parcheggio per le auto o il citypass per Budapest.

Si organizzano inoltre viaggi organizzati in pullman per la capitale dell’Ungheria dalle maggiori città italiane (andata 7 agosto 2017, ritorno 16 agosto 2017). Non è possibile acquistare il solo viaggio di andata o il solo viaggio di ritorno.

Trovate tutte le informazioni con i relativi prezzi sul sito ufficiale del Sziget Festival 2017.

Impostazioni privacy