Sydney, la ragazza col collo da giraffa

Le donne della tribù Kayann hanno esercitato un fascino straordinario su questa donna.

Sydney, la ragazza col collo da giraffa

Sydney vuole diventare come le donne giraffa della tribù Kayan (o Padaung) che si trovano in Birmania. Per allungare il suo collo, la ventinovenne originaria di Los Angeles ha speso già oltre mille dollari. E così si è fatta realizzare una collana speciale in ottone che lei allunga incollando un cerchio alla volta, e che ha proprio lo scopo di spingere in basso le spalle e permetterle di guadagnare centimetri alla lunghezza del collo.

Della sua esperienza ha parlato la stessa donna in una trasmissione della TLC dal titolo My Strange Addiction. L’ossessione di Sydney riguarda proprio l’aspetto del suo corpo, e in particolare la lunghezza del suo collo.

Sydney ammette di avere difficoltà nel guidare soprattutto se deve parcheggiare, perchè i movimenti del collo sono ovviamente limitati. Il medico che ha visitato la donna l’ha avvertita che la sua ossessione per un collo lungo può avere effetti negativi per la sua salute, ma lei è intenzionata ad andare avanti.

Al dottore, Sydney è riuscita solo a promettere di aspettare cinque anni, prima di aggiungere un altro anello alla sua collana.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere