Svizzera: torrente di fango si abbatte su Grugnay, nel comune di Chamoson

fango svizzera

Le immagini dei filmati che arrivano dalla Svizzera sono impressionanti: un torrente di fango misto a pietre si è abbattuto sulle case della località di Grugnay, nel comune di Chamoson, in seguito all’esondazione del fiume Saint-André, gonfiatosi a causa delle recenti violente piogge che hanno interessato la zona. L’esondazione è avvenuta intorno alle ore 19 dell’8 agosto. Ecco di seguito alcuni spezzoni di filmati che hanno fatto il giro del mondo.

Dopo violenti temporali con grandine ecco cosa è accaduto nel territorio del paese di Chamoson, località Grugnay

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=H1C40Xom8KU”]

In seguito allo smottamento di fango e terreno, le autorità hanno provveduto a evacuare la zona, mentre il Presidente della giunta comunale, Claude Crittin ha confermato ai media che non ci sono vittime: “Fortunatamente i danni sono solo materiali”, ossia strade e abitazioni danneggiate, e auto colpite dai detriti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere