Svezia Italia: quote e pronostico

Italian goalkeeper Gianluigi Buffon gest

Svezia Italia: sono favoriti gli Azzurri di Giampiero Ventura secondo gli scommettitori. A poco più di 24 ore dalla sfida di andata dei play off per andare ai Mondiali 2018 in Russia (il ritorno a Milano è previsto per lunedì 13 novembre), in pochi sembrano credere che l’Italia fallirà l’ultimo treno per partecipare alla fase finale della Coppa del mondo, ‘impresa’ riuscita finora soltanto nel 1958, proprio in Svezia.

Siamo insomma alla missione più che possibile secondo i bookmaker. Se dall’esterno, forse anche per paura, noi siamo convinti che ci sarà equilibrio, chi i pronostici li fa per lavoro ci mette la firma: l’Italia è favorita nel doppio spareggio. Ma anche nella singola gara, quella di domani sera alle 20.45 alla ‘Friends Arena’ di Stoccolma contro l’undici che, anche senza un campione come Zlatan Ibrahimovic, proverà l’impresa.

Analizziamo le quote partendo proprio dalla singola partita, in terra nordica. Il ‘2’, dunque un successo di Ciro Immobile e compagni, viene dato a 2,30, un successo della Svezia quota 3,25, un po’ più bassa la possibilità che sulla ruota di Solna esca una ‘X’ (3,00 volte la giocata). Un pareggio potrebbe essere un buon risultato, tutto sommato, anche per gli svedesi, a patto di non subire gol perché vige la regola dei gol che valgono doppi in trasferta.

Se vogliamo scoprire anche il risultato esatto di Svezia Italia, in molti puntano sull’1-0 per gli Azzurri, come nell’ultima sfida a Tolosa, per i Campionati europei del 2016, quando all’88’ Eder firmò in extremis il successo della nostra nazionale, all’epoca guidata da Antonio Conte. Lo stesso risultato domani sera paga 6 volte la posta, secondo solo all’1-1 (che vale 5.75 i soldi giocati). Difficilmente si vedranno molti gol, l’Under è quotato appena 1,47, l’Over sale fino a 2,45.

Come abbiamo detto, anche sul doppio confronto l’Italia è favorita. Anzi, pure di più. Ventura ai Mondiali dell’estate prossima viene dato a 1,30, che siano invece i gialloblù nordici a sbarcare in Russia tra sette mesi circa paga 3,30. Un’ultima cosa per chi ancora non ha scommesso. In casa, la Svezia nelle qualificazioni al Mondiale è andata piuttosto bene: 4 vittorie (tra cui quella contro la Francia) e un solo pareggio (1-1 con l’Olanda). .

Impostazioni privacy