Svezia: il bel ministro Gabriel Wikstrom conquista la Turchia su Twitter

[fotogallery id=”3905″]

Gabriel Wikström è il ministro della Sanità della Svezia, e da qualche tempo il suo profilo Twitter è letteralmente bombardato con messaggi romantici. Il motivo? E’ presto detto. Una sua foto è diventata virale e il ministro socialdemocratico Gabriel, 29 anni, sta facendo innamorare tutti, ma soprattutto le giovani in Turchia. Lui si è detto onorato di tutta questa attenzione.

Il ministro non ancora trentenne è da poco entrato a far parte del nuovo governo socialdemocratico svedese, ma è ormai celebre in tutta Europa per essere diventato un vero e proprio fenomeno virale del web turco.

La Strada del successo social di Wikström è cominciata quando un fan turco ha postato una foto con una didascalia che diceva: ‘Il bel ministro‘. In pochi giorni, la foto è stata condivisa così tanto da divenire virale.

Il giovane politico svedese si è dunque ritrovato al centro dell’interesse di un sempre più crescente numero di ammiratori, e non soltanto in Turchia, ma anche in altri Paesi d’Europa.

Il profilo del politico ha raggiunto i 23mila fan in pochissime ore.

Wilkstrom, a questo punto, si è fatto aiutare da un collega di origini turche, Mehmet Kaplan, per scrivere un post in lingua. Il nuovo messaggio è stato ritwittato almeno 8.500 volte.

Chiaramente deciso a sfruttare la sua fama crescente, Wikström ha commentato: ‘Spero di poter essere un modello di ruolo e ispirare i giovani in Turchia per occuparsi di politica‘, ma lui spiega che non è solo questione di bellezza esteriore.

Devo ammettere che sono lusingato, ma non penso che sia solo per l’aspetto fisico, penso che abbia a che fare anche con la mia età e con il fatto che sono un ministro con un portafoglio pesante. Da quanto capisco, non è molto comune in Turchia‘, ha concluso il giovane e bel ministro svedese.

LEGGI ANCHE–>I POLITICI PIU’ BELLI DEL MONDO

Impostazioni privacy