Superfast & Superfurious: trailer italiano e trama della parodia di Fast & Furious

[videoplatform code=”142547001621654f6f24034ad0″]

Dal 5 marzo 2015 si ride di brutto al cinema con Superfast & Superfurious – Solo Party Originali, la parodia della celebre saga automobilistica Fast & Furious ideata dalla premiata ditta Jason Friedberg-Aaron Seltzer, ovvero gli autori delle più celebri prese per i fondelli cinematografiche degli ultimi tempi, da Scary Movie a Epic Movie, da 3ciento a Disaster Movie, passando per Mordimi e Angry Games.

In Superfast & Superfurious il poliziotto sotto copertura Lucas White (Alex Ashbaugh) si unisce a Vin Serento (Dale Pavinski), detto ‘Torello’, nella gang di piloti clandestini di Los Angeles. Sono veloci e furiosi e hanno in mente di imbrogliare il boss della malavita di Los Angeles, Juan Carlos De La Sol (Omar Chapparo), che nasconde tutto il suo denaro da Taco Bell in centro. Il piano oltraggioso della gang è tanto audace quanto ridicolo e li vedrà trascinarsi dietro l’intero e maledetto ristorante a una velocità pazzesca.

Se vi piacciono le parodie demenziali allora questo Superfast & Superfurious – Solo Party Originali è innegabilmente il vostro film. Grazie ai maestri del genere Jason Friedberg e Aaron Seltzer viene infatti ripercorsa in chiave comica l’intera saga di Fast & Furious (il cui settimo episodio, l’ultimo con il compianto Paul Walker, arriverà il prossimo 2 aprile) in un susseguirsi forsennato di battute e momenti esilaranti.

Il cast del film comprende Alex Ashbaugh nel ruolo del poliziotto Lucas White (che scimmiotta il Brian O’Conner di Walker) e Dale Pavinski in quello di Vin Sorento detto ‘Torello’ (ovviamente la caricatura di Vin Diesel/Dom Toretto), mentre Andrea Navedo è Michelle, Daniel Booko è Curtis, Lili Mirojnick è Jordana, Dio Johnson è Rock Johnson e infine Omar Chapparo è il boss malavitoso Juan Carlos De La Sol.

A proposito di Superfast & Superfurious, il regista Jason Friedberg ha spiegato di essersi divertito un sacco durante le riprese, soprattutto per merito del cast. ‘Quando sei alle prese con un mondo come quello, fatto di auto veloci, ragazzi macho e donne bellissime in locali esotici, non puoi fare a meno di riderci un po’ su‘, ha confermato il co-produttore Kenny Yates.
Come è loro abitudine quando girano, Friedberg e Seltzer hanno messo a dura prova gli attori, che si sono ben presto resi conto di dover fare personalmente molte delle acrobazie di norma riservate agli stuntmen, e di doversi abituare all’idea di quotidiani rimproveri. Perché se il prodotto finale è demenziale, l’impegno dei due maestri della parodia è sempre all’insegna dell’elevatissima professionalità.

Impostazioni privacy