Suor Cristina in ‘Sister Act’: a un anno da The Voice of Italy arriva il debutto nel musical

[galleria id=”919″]

A un anno dalla sua vittoria a The Voice of Italy, Suor Cristina in ‘Sister Act’ debutta a teatro con il musical. Lo spettacolo diretto da Saverio Marconi è tratto dall’omonimo film del 1992 con Whoopi Goldberg e va in scena per la prima volta oggi 11 dicembre 2015 al Teatro Brancaccio di Roma. Nel musical, Suor Cristina interpreta la novizia appassionata di musica Suor Maria Roberta, ma, per rispettare i suoi impegni in convento, si alternerà sul palco con Veronica Appeddu. La nuova avventura teatrale emoziona e spaventa allo stesso tempo la religiosa, ma il legame con il palcoscenico è innegabile: ‘È come un ritorno alle origini. La mia vocazione come cantante nasce proprio da un musical. E’ lì che ho ricevuto la chiamata del Signore‘.

La performance di Suor Cristina in ‘Sister Act’ sarà accompagnata da 25 brani scritti da Alan Menken, compositore Premio Oscar che ha creato le colonne sonore di classici Disney come La Bella e la Bestia, La Sirenetta e Aladdin. A interpretare la protagonista Suor Maria Claretta sarà Belìa Martin, già protagonista nella versione spagnola dello spettacolo, mentre Pino Strabioli avrà il ruolo di Monsignor O’Hara. A vestire i panni della madre Superiora sarà Francesca Taverni, affiancata da Felice Casciano come Curtis e Marco Trespioli come il Commissario Eddie.

Suor cristina

In una recente intervista a Vanity Fair, Suor Cristina ha raccontato la sua emozione per il suo debutto teatrale con ‘Sister Act’. Un forte legame con il secondo film della serie ha spinto la religiosa ad accettare il ruolo senza pensarci due volte: ‘In particolare avevo amato Sister Act 2 dove le suore si aprivano finalmente verso il mondo esterno con nuovi strumenti‘. La storia di un gruppo di suore con il pallino per la musica e un mondo da scoprire ha certamente diverse similitudini con la vita di Suor Cristina, diventata celebre per la sua partecipazione, e vittoria, al talent The Voice of Italy.

Il percorso musicale di Suor Cristina ha sollevato un notevole polverone mediatico, dividendo il pubblico tra ammiratori e detrattori del suo operato. Dopo un disco e diversi concerti in giro per l’Italia, il debutto nel musical ha scatenato l’ennesima serie di polemiche contro la religiosa e la sua carriera parallela. A proposito delle critiche distruttive, il motto di Suor Cristina può essere semplicemente riassunto in ‘non ti curar di lor ma guarda e passa‘, atteggiamento che la spinge a concentrarsi su coloro che la sostengono e affermano di ‘essersi di riavvicinati alla fede grazie alla sua musica‘.

Impostazioni privacy