Sullo scontrino del bar la foto del Duce

Accade a Cerea, in provincia di Verona. Qui possiamo trovare un bar, che rilascia scontrini fiscali molto particolari. Su questi scontrini, infatti, appare il volto del Duce, proprio lui: Benito Mussolini. Si tratta in particolare del Caffè Armando, che si trova lì da 17 anni. Gli stessi titolari spiegano alla stampa che non vuole essere un ritrovo di destra, anche perché è frequentato pure da ex comunisti. Nel locale si trovano molti oggetti che possono essere rapportati al periodo fascista. In primo luogo le foto di Mussolini, i calendari e molto altro ancora.

Tuttavia nessuno dei clienti sembra farci molto caso. I proprietari del bar hanno chiarito che l’idea di stampare il volto del Duce sugli scontrini corrisponderebbe ad una vecchia usanza, intesa a ricordare la marcia su Roma. La stampa apparirebbe soltanto per tutto il mese di ottobre.

Quest’anno si è voluto innovare e si è deciso di portare avanti l’immagine stampata anche nel periodo delle feste natalizie. I proprietari del bar non si rimproverano niente e dicono che non c’è nessun motivo per vergognarsi. Al contrario, secondo loro, si dovrebbero vergognare i politici corrotti.

Impostazioni privacy