Sudafrica, ragazza laureata cerca lavoro al semaforo: azienda la contatta

ragazza sudafricana cerca lavoro al semaforo

Foto Twitter

Anthea Malwandla è una giovane sudafricana laureata in ingegneria, disperatamente alla ricerca di lavoro. La ragazza ha deciso di mettersi davanti a un semaforo di una affollata strada di Johannesburg con un cartello con su scritto: “Ho una laurea in ingegneria, per favore aiutatemi. Ho bisogno di un lavoro”. La sua idea è stata premiata con un’offerta di lavoro.

La foto della ragazza che nonostante tutto sorride al semaforo ha fatto il giro del web. La stessa Anthea ha postato l’immagine su Twitter e la sua ‘cratività’ è diventata subito virale e, in soli due giorni, è stata ritwittata 1.500 volte. Di ritweet in ritweet la storia di Anthea ha fatto il giro del mondo fino ad arrivare un po’ come un curriculum, sulla scrivania giusta, quella della Sasol, un’azienda di ingegneria chimica sudafricana che ha promesso di prendere, oltre alla foto, in seria considerazione una sua candidatura.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere