Striscia la notizia contro Affari tuoi: tapiro bis alla presidente Anna Maria Tarantola

Striscia la notizia ancora contro Affari tuoi, così è scattato un tapiro bis al Presidente della Rai Anna Maria Tarantola. Al centro delle polemiche le presunte stranezze del gioco di pacchi di Rai 1 condotto da Flavio Insinna, che, solo ieri, per via della scommessa vinta per gli ascolti, si è tinto i capelli di biondo. D’altro canto però, Striscia la notizia continua a volerci veder chiaro sulle presunte irregolarità del gioco a premi in onda ogni sera alle 20.40 su Rai 1 in contemporanea con il tg satirico di Canale 5. Così stavolta Jimmy Ghione ha raggiunto a Roma Anna Maria Tarantola per sottoporle delle domande.

‘Quello che stiamo facendo proprio per rispetto di tutti i nostri concittadini, è fare i giusti approfondimenti’, ha spiegato la Presidente della Rai con un passato in Bankitalia. Le verifiche e i controlli ‘sono stati avviati’, spiega, ma ‘ci vuole tempo’. Quando l’inviato le ha fatto notare che nella sala degli abbinamenti dei pacchi non possono essere presenti le associazioni di consumatori riducendo la trasparenza attorno al programma, Tarantola aggiunge: ‘Nei lavori che stiamo facendo poniamo in valutazione anche questo’.

Già nel 2013, circa due anni fa, Valerio Staffelli di Striscia la notizia sottopose alla Presidente Rai i problemi che il tg satirico aveva messo in luce a proposito di Alessandro Di Pietro conduttore di Occhio alla spesa. Programma dedicato ai consumatori, ma che portò all’allontanamento del presentatore per via di irregolarità: ‘Ho capito il problema e approfondirò. Le posso assicurare che controlleremo‘, rispose in quell’occasione.

Impostazioni privacy