Steve La Chance, l’ex professore di Amici contro il programma: ‘Imbarazzante’

Steve La Chance, ex docente della scuola di ‘Amici’, critica gli insegnanti di danza che fanno parte del cast de programma quest’anno. Il coreografo ha pubblicato un post su Facebook e espresso parole dure nei confronti dei colleghi che si stanno adoperando per formare la classe che prenderà parte alla nuova stagione del talent show di Maria De Filippi.

Lo scorso 17 novembre è andata in onda la prima puntata della fascia pomeridiana del programma. I telespettatori hanno così potuto conoscere i 19 allievi candidati al banco della scuola più ambita della tv. La Chance si è mostrato molto critico per quanto riguarda le scelte dei suoi colleghi.

Steve La Chance contro la commissione di danza di Amici

Insegnante di danza della scuola di ‘Amici’ dal 2002 al 2010, Steve La Chance ha postato un commento molto esplicito sulle scelte fatte dai docenti della nuova stagione.

‘Amici casting sezione danza! Insegnanti… Non vi vergognate per le vostre scelte? Veramente imbarazzante’, ha scritto il coreografo sui social. Il coreografo ha però ribadito che si tratta della sua semplice opinione.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10215740323813408&set=a.4098485592801&type=3&theater

Dopo l’abbandono di Garrison, tra le vecchie conoscenze del programma a guidare la classe di danza sono rimaste: Alessandra Celentano e Veronica Peparini, al team si è aggiunto Timor Steffen. È evidentemente a loro che La Chance ha rivolto le sue critiche.

La Chance infatti non ha apprezzato le scelte della commissione di ballo, ma non è la prima volta che il coreografo si esprime contro il programma di Maria De Filippi.

Morgan, ex coach di Amici, aveva duramente criticato il talent. ‘Amici è lo zombie dei talent, un lager dove dovrebbero essere mandati assistenti sociali perché manipolano i minori’, aveva dichiarato il cantante. All’epoca anche Steve La Chance disse la sua.

‘È normale sentirsi un po’ legati in quella trasmissione, il meccanismo prevede regole rigide. Devi fare ciò che vuole Maria De Filippi, altrimenti scegli un’altra strada, come ho fatto io. Non c’è niente di male, lo show è strutturato così e non credo che cambierà mai qualcosa’, aveva ammesso il coreografo.

In quell’occasione, infatti, La Chance cercò di difendere Morgan. ‘Quando in trasmissione c’è un grande personaggio come lui, o come me, prova sempre a gestire le cose anche a modo suo. Ma è difficile controllare uno come Morgan, quindi, quando se n’è andato, si è un po’ sfogato, voleva solo dire la sua. Però ha esagerato quando ha paragonato Amici a un lager: posso infatti testimoniare che Maria ama molto i ragazzi che partecipano al talent e li tratta benissimo’.

Impostazioni privacy