Steve Jobs al cinema: il cofondatore di Apple avrà il volto di Michael Fassbender, uscito il primo trailer

[fotogallery id=”6343″]

Il cofondatore di Apple torna al cinema con il film ‘Steve Jobs‘, dove avrà il volto di Michael Fassbender, come mostrato dal primo trailer del film appena reso pubblico. A dirigere l’omonima pellicola sarà il regista Danny Boyle, che avrà a disposizione un cast pregiato dove compaiono anche Kate Winslet, che interpreterà la responsabile marketing Joanna Hoffman e Seth Rogen, che darà corpo all’atro cofondatore di Apple, Steve Wozniak. Il film sarà incentrato prevalentemente sul dietro le quinte del lancio di tre storici prodotti: il primo Mac, Next durante l’esilio di Jobs e l’iconico IPod. A rendere il film ‘Steve Jobs‘ tanto atteso è anche la sua aura di ufficialità, poichè è tratto dalla biografia più accreditata scritta da Walter Isaacson.

Il primo trailer di ‘Steve Jobs‘ affida quasi tutto il lavoro alla voce fuori campo che catapulta immediatamente al centro dell’immaginario jobsiano. L’attore protagonista e il suo volto si vedono soltanto di sfuggita, facendo capire che la forza del film non sarà nella somiglianza fisica con Jobs, ma nella capacità di rendere sul grande schermo la sua determinazione e il suo genio. A dare voce e corpo al cofondatore di Apple sarà Micheal Fassbender, interprete che ha già dato prova delle proprie capacità in film come Hunger, Shame e 12 anni schiavo di Steve McQueen, A Dangerous Method di David Cronenberg e l’indipendente Frank di Lenny Abrahamson.

Le riprese del nuovo biopic su Steve Jobs sono iniziate in gennaio a San Francisco e per il nuovo lavoro alla regia di Danny Boyle, autore tra l’altro di Trainspotting e The Millionaire, le aspettative sono altissime. Il precente film dedicato al cofondatore di Apple aveva lasciato infatti l’amaro in bocca nel 2013, non convincendo nè critica nè pubblico, nonostante la strabiliante somiglianza tra Jobs e il protagonista Ashton Kutcher. L’uscita di ‘Steve Jobs‘ negli Stati Uniti è fissata per il 9 ottobre 2015, mentre per vederlo in Italia dovremo aspettare il 2016.

In una recente intervista a Variety, Michael Fassbender ha espresso massima fiducia nell’adattamento cinematografico della biografia scritta da Walter Isaacson e confessa di non aver dovuto perdere neanche molto peso, poiché il film racconterà Steve Jobs solo fino ai primi anni ’90. Parlando di prodotti Apple, Fassbender dichiara di usare ancora oggi un vecchio IPhone 4 mezzo rotto: ‘Sono abituato ad usare qualcosa fino a quando non diventa inutilizzabile. C’è qualche graffio e a volte rallenta un po’, ma funziona ancora‘.

Impostazioni privacy