Stefano De Martino a Emigratis: ‘La legge per i padri separati è sbagliata’

Stefano De Martino Emigratis

[didascalia fornitore=”Ansa”]Stefano De Martino durante l’evento Pitti Immagine Uomo.[/didascalia]

Messo scherzosamente in mezzo dai travolgenti Pio e Amedeo, Stefano De Martino a Emigratis ha retto bene il gioco dei comici foggiani (alla fine si è fatto pure spillare 520 euro dimostrandosi più generoso di Andrea Iannone ‘pur non avendo tutti i suoi soldi’) ma si è lasciato andare pure a qualche seria considerazione sul rapporto con Belen, sulla sua situazione di padre separato e sulla scelta di studiare danza, che da ragazzino gli ha procurato non pochi problemi. Insomma, quella che era partita come una conversazione surreale, si è trasformata in una specie di confessione sulla sua vita.

Prima domanda sul matrimonio con Belen Rodriguez, che poi come tutti sappiamo è terminato da tempo. De Martino ha raccontato prima un aneddoto divertente (ma poi mica tanto visto che sono spariti dei soldi) e poi ha spiegato i veri motivi della separazione: ‘Alle nozze c’era un sacco di gente, ricordo che i miei parenti di Napoli continuavano a mettermi le buste piene di soldi nelle tasche della giacca. A un certo punto sono andato a ballare e ho tolto la giacca poggiandola sulla sedia: mezzora dopo sono tornato e non ho trovato più un euro, davvero! Invece, sul perché io e Belen ci siamo lasciati, succede che a volte col passare del tempo scopri il vero carattere dell’altro e piuttosto che stare male insieme è meglio lasciarsi’.

[npleggi id=”192983″ testo=”Stefano De Martino, ‘Ritorno con Belén? È una notizia di cui rido’”]

La separazione però comporta pesanti strascichi soprattutto se c’è di mezzo un figlio, come nel caso di Stefano De Martino e Belen Rodriguez. E parlando di questo argomento il ballerino si è fatto decisamente serio: ‘La legge per i padri separati è sbagliatissima, per me non sono affatto tutelati. Secondo gli accordi io dovrei vedere Santiago soltanto due weekend al mese, è davvero ingiusta come cosa: in due weekend che educazione posso dargli? Bisognerebbe capire che quando due persone non stanno più insieme, un genitore che non fa vedere il figlio al partner non fa un dispetto a lui ma lo fa al figlio. Se non mi facessero vedere mio figlio mi salirebbe il crimine…’.

[npleggi id=”184339″ testo=”Stefano De Martino, ‘Belén Rodriguez ed io in ottimi rapporti per il bene di Santiago’”]

Poi una veloce battuta su Emma Marrone (‘Non parlo di lei, non ho abbastanza soldi per gli avvocati…’) e una considerazione finale sul mondo gay (ricordiamo che nella puntata di Stefano De Martino a Emigratis, Pio e Amedeo erano a Ibiza per inscenare un finto matrimonio omosessuale) e su quanto sia stato difficile per lui coltivare la passione della danza nella città in cui è cresciuto: ‘Lo ammetto, quando ero più piccolo molti pensavano che fossi gay perché facevo il ballerino, a Napoli se non giochi a calcio è strano, figurati se vai pure a danza… Se un giorno finirà l’omofobia? Sta già finendo, anche una città del sud come la mia adesso è molto più aperta di come era prima, secondo me non c’è neanche più bisogno di fare i Gay Pride’.

[aptica-gallery id=”101363″]

Impostazioni privacy