Stefania Petyx, ordigno distrugge la sua auto a Palermo: ‘Non ho paura, torno a lavoro’

[veedioplatform code=”1c6ffa1d7844eb6ce522f10b8a297f47″]

Brutto momento per Stefania Petyx, l’inviata di Striscia la notizia. Un ordigno è stato fatto esplodere da ignoti sotto la sua auto a Palermo, nel quartiere Ballarò. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di lunedì 17 gennaio 2016 nei pressi della sua abitazione. I vetri e il cofano dell’automobile sono andati in frantumi, anche se per fortuna al momento dell’esplosione non c’era nessuno all’interno o nei pressi dell’autovettura. Gli accertamenti delle Forze dell’Ordine hanno stabilito che si è trattato di un atto di intimidazione, ma Stefania Petyx non ha nessuna intenzione di darsi per vinta e tornerà presto a lavoro. Ieri 18 gennaio 2016 l’inviata, divenuta anche un personaggio televisivo grazie al fido compagno d’inchieste, un cane bassotto, ha commentato la vicenda in collegamento col programma di Canale 5.

‘Non mi sono spaventata. Quando fai questo lavoro sai che può arrivare qualcosa, te lo aspetti. Anzi forse è il segno che stai facendo bene il tuo lavoro. Non voglio dire che mi faccia piacere, dà sempre fastidio, però non ho paura: è una cosa con la quale abbiamo già fatto i conti’, ha spiegato Stefania Petyx in collegamento da Palermo con la trasmissione di Antonio Ricci.

Per il momento non è chiaro chi possa aver compiuto un gesto così vile a danno dell’inviata di Striscia la notizia e, come ha affermato la stessa Petyx in televisione, è probabile che non si riuscirà neppure ad intercettare i responsabili. ‘Le indagini non saranno facili. Ho scoperto che nella mia zona, Ballarò, un quartiere bello ma difficile, non c’è una sola telecamera’, ha fatto sapere.

Auto Stefania Petix

Ora Stefania Petyx si ritrova senza auto, per via dell’ordigno e delle conseguenze che ha provocato, e senza la certezza che quei malviventi ancora ignoti vengano puniti per quello che hanno fatto. Nonostante questo, però, l’inviata di ‘Striscia la notizia’ ha deciso di rimettersi già al lavoro, proprio a partire dal quartiere Ballarò. Forse è proprio lì e per quello che le è successo che c’è più bisogno dei suoi servizi modello.

‘Come si risponde ad un gesto del genere? Andando a lavoro e continuando a fare quello che si fa. Ovviamente in questo momento lo faccio senza auto, quindi probabilmente dovrò farlo in zone vicine, quindi a Ballarò’. Ha detto Stefania Petyx, che nella puntata di Striscia la notizia di ieri 18 gennaio 2016 è stata omaggiata dai conduttori e dal pubblico in studio per il suo coraggio da inviata modello. Conduttori e pubblico presente, infatti, si sono alzati tutti in piedi per lei.

I conduttori in piedi per Stefania Petyx

Impostazioni privacy