Statua di Gesù Cristo per combattere la monnezza per strada a San Cipriano d’Aversa

statua

Stufo che il marciapiede vicino casa fosse ridotto a una discarica a cielo aperto, un residente di San Cipriano d’Aversa, provincia di Caserta, ha ben pensato di piazzarci una statuetta di Gesù Cristo. Non per chiedergli un miracolo, ma per scoraggiare i vandali dal gettare ulteriore immondizia per strada anche di fronte alla statua sacra.
Un angolo di via Fieramosca da tempo era diventato una discarica: rifiuti, buste, cartacce gettati per terra. A parte la vista disgustosa, tanta puzza. Questa la foto che abbiamo estrapolato da Google Street View.

Un residente ha quindi avuto la geniale idea: metterci una statua di Gesù, improvvisando un altarino e corredandolo con piantine. E pare che la trovata abbia funzionato: altri residenti stanno onorando l’altare andando a innaffiare le piante e mantenendolo pulito. Sarà sufficiente? Di certo lettere, avvisi di divieto e minacce di multe per anni non sono servite a niente. Con Gesù, per ora, sembra la volta buona.

Parole di Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Da non perdere