Star Wars: Il Risveglio della Forza, trailer italiano ufficiale del primo film della nuova trilogia

[videoplatform code=”14453298094255625fb9167e86″]

Atteso come l’Annuntio vobis gaudium magnum papale, è stato finalmente diffuso il trailer italiano ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza, il VII Episodio della saga di Guerre Stellari che uscirà in tutto il mondo tra poco meno di due mesi, precisamente il 18 dicembre 2015, mentre in Italia arriverà addirittura con un paio di giorni di anticipo, il 16 dicembre. Nell’emozionante trailer, della durata di oltre 2 minuti, rivediamo alcune vecchie conoscenze come Harrison Ford, di nuovo nella parte di Han Solo, e Carrie Fisher nel ruolo della principessa Leila, mentre continua a risultare assente Mark Hamill/Luke Skywalker (che non è mai apparso neanche nei precedenti teaser), per il quale evidentemente gli sceneggiatori hanno riservato un ingresso a sorpresa.

Le immagini mostrano inoltre i tre nuovi protagonisti della saga: John Boyega, che interpreta lo stormtrooper Finn, la semi-esordiente Daisy Ridley, che sarà Rey, una ragazza solitaria che vive sul pianeta desertico Jaku recuperando materiali da un cimitero di astronavi, e Oscar Isaac che presta il volto a Poe Dameron, un pilota di X-Wing membro della Resistenza che viene mandato in missione dalla principessa Leila (e su cui incombono già alcuni sospetti di doppiogiochismo).

Nel filmato appaiono pure il mitico droide R2-D2 e soprattutto l’inquietante Kylo Ren, il nuovo villain dall’aria decisamente minacciosa. Si sa ancora poco su questo sinistro personaggio interpretato da Adam Driver, se non che si tratta di un adepto del Lato Oscuro della Forza, alleato del Primo Ordine e membro del gruppo dei Cavalieri di Ren. Ricordiamo inoltre che nel film ci saranno anche altri nuovi protagonisti impersonati da Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max Von Sydow, Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie.

Star Wars: Il Risveglio della Forza (titolo originale Star Wars: The Force Awakens) è stato diretto da J.J. Abrams su sceneggiatura dallo stesso Abrams e di Lawrence Kasdan. Prodotto dalla Bad Robot Productions, dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures, è la settima pellicola della saga di Star Wars e il primo episodio di una nuova trilogia ambientata circa trent’anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, ultimo capitolo del primo tris di episodi.

Le riprese di Star Wars: Il Risveglio della Forza si sono tenute dal 16 maggio al 30 ottobre 2014 (con l’imprevisto del serio infortunio alla caviglia di Harrison Ford che lo ha costretto ad abbandonare il set per alcune settimane) principalmente nel Regno Unito (gli interni sono stati girati ai Pinewood Studios di Londra) e anche in Islanda e ad Abu Dhabi.

Star Wars Il Risveglio della Forza locandina

Impostazioni privacy