Star Wars Day 2015 in Italia: appuntamento a Milano il 3 maggio

[fotogallery id=”1063″]

Tutto pronto per l’appuntamento con lo Star Wars Day 2015 in Italia: l’evento che richiamerà da ogni parte d’Italia i più fanatici appassionati della celebre saga fantascientifica, si svolgerà a Milano, nella prestigiosa location dell’Arena Civica ‘Gianni Brera’ sita in Parco Sempione, nella giornata di domenica 3 maggio. Lo Star Wars Day 2015 toccherà però anche altri luoghi storici e suggestivi del capoluogo lombardo, come il Castello Sforzesco e Piazza del Duomo.

Sarà dunque l’Arena Civica il cuore pulsante dello Star Wars Day 2015 che domenica 3 maggio, con un giorno d’anticipo rispetto alla data ufficiale per approfittare del giorno festivo e dare a tutti la possibilità di partecipare a questo grande evento, catalizzerà l’attenzione dei fan della saga stellare più amata di tutti i tempi.

Per l’occasione l’arena milanese si trasformerà in un vero e proprio Star Wars Day Village, con allestimenti galattici sia interni che esterni, e aree tematiche ispirate ai diversi mondi che popolano l’universo di Star Wars, oltre a uno speciale spazio Lego dedicato a questo mito senza tempo e ai suoi leggendari personaggi.

Come anticipavamo, imperdibili eventi a tema sono previsti anche nelle iconiche cornici del Castello Sforzesco e di Piazza del Duomo, con sorprese per tutti gli appassionati dei personaggi di Guerre Stellari, peraltro già alle prese con il countdown per il nuovo capitolo Star Wars: Il Risveglio della Forza, che arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre 2015, addirittura due giorni prima degli Stati Uniti.

In definitiva lo Star Wars Day 2015 sarà un evento ricco di grandi sorprese e appuntamenti che animeranno la giornata, rendendola assolutamente indimenticabile. Tra l’altro la concomitanza con l’apertura di Expo 2015 (che nonostante le mille traversie avverrà regolarmente il 1° maggio, appena due giorni prima dello Star Wars Day) potrebbe convincere molti visitatari a prendere il classico ‘due piccioni con una fava‘ partecipando a entrambi gli eventi.

Chiudiamo ricordando il motivo per cui lo Star Wars Day si tiene ogni anno il 4 maggio. Sebbene sembri scontata l’assonanza tra ‘May the 4th Be With You‘ e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi ‘May the Force Be With You‘, ovvero ‘Che la forza sia con te‘, in realtà pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio ‘May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations‘.

Impostazioni privacy