Star Wars 7, cast ufficiale: tornano Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill

[fotogallery id=”1161″]

Dopo mesi di indiscrezioni e speculazioni di ogni genere, la Lucasfilm ha finalmente annunciato il cast ufficiale e definitivo di Star Wars 7, l’attesissimo Episodio VII della leggendaria saga spaziale creata da George Lucas negli anni ’70. Ci sono molti volti nuovi e altrettante graditissime conferme: a 32 anni dal termine della prima trilogia (seconda in ordine cronologico della trama) tornano infatti alcuni grandi protagonisti come Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Principessa Leila) e Mark Hamill (Luke Skywalker), oltre ad Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1-P8). Niente da fare invece, salvo sorprese, per altri amatissimi protagonisti della saga come Lando Calrissian, Darth Fener (che sarebbe morto, ma nei film di fantascienza tutto può accadere) e Yoda.
Per quanto riguarda invece i nuovi attori di Star Wars 7, ci saranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max Von Sydow. L’annuncio è stato corredato da una foto del cast a Londra mentre legge la sceneggiatura con il regista J.J. Abrams e i produttori.

Star Wars 7: prima foto del cast

Star Wars 7 cast

Questo il commento di J.J. Abrams: ‘Siamo veramente felici di poter finalmente annunciare il cast di Star Wars: Episodio VII. E’ da un lato entusiasmante, dall’altro surreale vedere il cast della saga originale e questi bravissimi nuovi interpreti unirsi per dar vista ancora una volta a questo mondo. Inizieremo le riprese tra un paio di settimane, e tutti stanno facendo del loro meglio per far sì che i fan si sentano orgogliosi‘. La data di uscita del film è stata confermata per il 18 dicembre 2015.

Per adesso non si conoscono ancora i nomi dei personaggi che saranno interpretati dai nuovi membri del cast, il più famoso dei quali è senza dubbio l’anziano (85 anni) attore svedese Max Von Sydow, due volte vincitore del premio Oscar e protagonista del leggendario L’Esorcista nella parte di Padre Merrin. Tra gli altri nomi spiccano quelli dell’irlandese Domhnall Gleeson (Bill Weasley di Harry Potter e i Doni della Morte), del britannico Andy Serkis (Gollum/Smeagol del Signore degli Anelli) e del guatemalteco Oscar Isaac, visto recentemente in A Proposito di Davis. Unico volto femminile la semi-esordiente Daisy Ridley.

Impostazioni privacy