Squadra Antimafia 6, cast e anticipazioni: Rosy Abate (Giulia Michelini) lascia la serie tv

[fotogallery id=”2951″]

In Squadra Antimafia 6qui cast e anticipazioni – il personaggio di Giulia Michelini nei panni di Rosy Abate, che diventa un cult delle serie tv, dice addio alla fiction. E’ la donna più cattiva della tv, destinata, però, a restare un ricordo, per quanto a lungo memorabile. L’attrice, infatti, che sarà presto in una nuova fiction Taodue (Il Bosco), ha deciso di abbandonare la serie tv, la cui sesta stagione sarà su Canale 5 dal prossimo primo settembre 2014 (mentre la settima è già stata riconfermata): la lunga serialità Mediaset la stanca, dice, e lei non è più la sorella adolescente di Claudia Pandolfi, ai tempi di Distretto di Polizia. Ora, di anni, ne ha trenta: madre single, un bambino di nove anni da crescere, i fratelli Vanzina che l’hanno voluta nel nuovo film Torno indietro e cambio vita.

Lo confermo‘, dice a La Stampa. ‘Avevo chiesto che in questa stagione Rosy fosse messa un po’ da parte: sono stata accontentata. Mi pare che il suo personaggio abbia detto tutto. E poi, ho una famiglia a cui dedicarmi. Vorrei sospendere per un po’ con i ritmi forsennati della lunga serialità‘.

Uno dei personaggi tra gli intoccabili della serie tv: nessuno avrebbe mai immaginato che il quasi mitico protagonismo di Rosy Abate potesse essere messo da parte così, senza troppo preavviso. Un’icona che è piaciuta ai telespettatori sin da subito, che hanno premiato con più di cinque milioni di “telecomandi” le imprese tv di Giulia Michelini:

Rosy è un personaggio entrato in punta di piedi in ‘Squadra’ ma alla lunga ha mangiato il terreno a tutti. Spietata e senza scrupoli, ha conquistato l’Italia … La troviamo in un ospedale psichiatrico giudiziario: non è impazzita, ma si è estraniata dalla realtà per via del grande dolore provato. In tutta questa stagione, la vedremo abbastanza distaccata e ai margini del conflitto. Anche se, per fare un favore al vice-questore Calcaterra farà scelte peicolose che la rimettono in gioco. Anche con il redivivo De Silva – uno dei punta di forza della stagione – vivrà momenti decisivi‘.

A breve, inoltre, Giulia Michelini sarà protagonista di poche puntate de Il Bosco, la nuova serie tv Taodue-Mediaset dal setting mistery, a tratti, e col nuovo personaggio di Nina. Nel 1958 lo sceneggiato Aprite Polizia, in Rai; nel 2014 Squadra Antimafia su Canale 5. La tv, che cambia.

Impostazioni privacy