Spruzzato spray al peperoncino, panico in una scuola di Pavia: 30 studenti in ospedale

L'episodio si è verificato a soli 2 giorni di distanza dalla tragedia di Corinaldo, dove hanno perso la vita 5 minorenni e una donna

Spruzzato spray al peperoncino, panico in una scuola di Pavia: 30 studenti in ospedale

Foto Ansa

Paura in una scuola di Pavia: qualcuno ha spruzzato uno spray al peperoncino, 30 studenti sono rimasti coinvolti. Immediato l’intervento del 118 nell’istituto superiore Itis G. Cardano di via Giuseppe Verdi. A divulgare la notizia l’Areu, l’Azienda regionale emergenza-urgenza.

I soccorritori sono intervenuti tempestivamente nella scuola, aiutando dapprima due 15enni. Trenta in totale i ragazzi che hanno avuto bisogno di essere trasportati in ospedale in codice verde. La maggior parte è stata condotta al pronto soccorso del San Matteo.

L’episodio si è verificato a soli due giorni di distanza dalla tragedia consumatasi in una discoteca di Corinaldo, in provincia di Ancona, dove hanno perso la vita 5 minorenni e una donna.

Parole di Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Da non perdere