Sport in streaming: su iPad o iPhone e su Android

Seguire lo sport in streaming è possibile sia su iPad e iPhone sia su Android grazie alle applicazioni ufficiali dei due principali emittenti televisivi italiani come Sky e Mediaset, che hanno predisposto speciali contenuti da installare su smartphone – e volendo anche su tablet – per collegarsi in rete e seguire le dirette delle manifestazioni più apprezzate. Le due applicazioni regine sono Sky Go e Mediaset Premium Play che funzionano in modo piuttosto simile ossia vanno a offrire la possibilità agli abbonati di continuare a seguire le trasmissioni in diretta e a grande qualità anche sullo schermo del dispositivo portatile. Oltre alla piattaforma Apple e di Google, è ovviamente possibile anche seguire lo sport in streaming su Pc Windows e Mac. E muoversi al limite del regolamento o meglio oltre.

Sport in streaming su iPhone e iPad

Le applicazioni che si possono scaricare su iPad per seguire lo sport in streaming sono due ossia Sky Go e Mediaset Premium Play che funzionano allo stesso modo ossia permettendo di accedere alla programmazione senza problemi anche in mobilità. E’ richiesto l’abbonamento ai servizi e dunque non è aperto a tutti gratis. Ecco il link per scaricare Sky Go per iOS di Apple e il link per scaricare Mediaset Premium Play (notare che iPhone non è supportato per quest’ultima). Il download è free, ma poi serve l’utenza ovviamente.

Sport in streaming su Android

Anche su piattaforma Android la storia non cambia perché le applicazioni sono sempre le solite ossia Sky Go e Mediaset Premium Play che si possono utilizzare scaricandole gratuitamente richiedendo però l’accesso dietro abbonamento. A differenza di iPhone e iPad non tutti i modelli sono supportati e dunque ci si potrebbe ritrovare senza possibilità di connettersi al servizio; nello specifico per ora funzionano solo con gli ultimi Samsung. Ad ogni modo vi rimandiamo sullo store Samsung Apps alla pagina ufficiale di Sky Go e di Mediaset Premium Play per tutti i dettagli.

Sport in streaming su PC Windows o Mac

Non per essere noioso ma anche su computer Windows e Mac, la scelta ricade sempre su Sky Go e su Mediaset Premium Play se vuoi muoverti nella legalità e dunque anche nella fruizione a pagamento. Per usare Premium Play si deve registrarsi in Area Clienti, andando a inserire il numero della tessera Play Mediaset Premium e i propri dati anagrafici e accettare il regolamento. Stessa modalità anche per Sky Go che richiede di registrarsi in Area Clienti e poi di loggarsi online per scegliere il programma che più aggrada.

Sport in streaming in Live free

Quest’ultima possibilità è quella meno legale di tutte o meglio dire è la più illegale visto che non si tratta di muoversi al limite del regolamento ma di oltrepassarlo beatamente. Ieri sera vi abbiamo parlato di SportLemon che è un po’ il paradiso proibito dello streaming, ebbene non è che la punta dell’iceberg di un sottobosco fitto di portali che consentono di poter guardarsi qualsiasi sport in diretta web senza spendere un euro. Peccato che siano – per la maggior parte – siti così pieni di malware, di popup ingannevoli e di link fasulli che non ci teniamo nemmeno a citarveli. Anche perché sì che non si spende niente subito, ma poi in tempo e danaro per ripulire il PC dai danni subiti… sicuri che non costi niente?

Impostazioni privacy