Spice Girls, reunion possibile nel 2016: ‘Abbiamo tante nuove canzoni’

[fotogallery id=”4113″]

L’anno prossimo si celebrerà il 20° anniversario dell’uscita del primo singolo Wannabe e una reunion delle Spice Girls ci starebbe proprio a pennello, ma al momento nulla sembra essere stato ancora deciso. Però ad accendere l’entusiasmo dei fan ci ha pensato Emma Bunton, che in un’intervista al Daily Star ha lasciato intendere che il clamoroso ritorno delle paladine del ‘girl power’ non va considerata un’idea tanto campata in aria.

Abbiamo un sacco di canzoni inedite registrate‘, ha confermato l’ex Baby Spice, oggi splendida 39enne e mamma di due bei bambini, ‘Decine e decine di canzoni‘. Sì, ma quando le tireranno fuori? Forse presto, state a sentire: ‘Mi sono vista con Geri e Mel B poco tempo fa, ci vogliamo bene e amiamo esibirci assieme. Ora si tratta solo di capire quando sarà il momento giusto, perché ognuna di noi ha ormai una sua carriera e una sua famiglia, quindi bisogna far combaciare gli impegni di cinque persone diverse‘.

Insomma, la volontà di riunire le Spice Girls ci sarebbe pure ma mettere in pratica tutte queste belle intenzioni è un po’ più complicato. Eppure i 20 anni di Wannabe, il singolo che dall’8 luglio 1996 cambiò per sempre la storia del pop britannico, andrebbero festeggiati degnamente. Pensate che con Wannabe le Spice raggiunsero la prima posizione in ben 32 nazioni, vendendo in totale ben 7 milioni di copie. Il brano fece da traino all’album d’esordio Spice che racimolò la cifra record di 23 (VENTITRE) milioni di copie.

Come molti di voi già sapranno, la possibile reunion delle Spice Girls nel 2016 non sarebbe la prima dopo lo scioglimento (peraltro mai ufficializzato) del 2001, tre anni dopo la dipartita di Geri Halliwell. Le cinque ragazze si erano infatti già riunite nel 2007, pubblicando un Greatest Hits e cimentandosi in un lungo tour mondiale fino al 2008. E poi, dopo un nuovo stop, erano riapparse il 12 agosto 2012 belle e pimpanti per cantare alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, esibendosi dal vivo sulle note di due dei loro più grandi successi: Wannabe e Spice Up Your Life, davanti a una platea televisiva di oltre un miliardo di telespettatori. E ora ci potrebbe essere il terzo graditissimo ritorno.

Ma che Spice Girls ritroveremmo? Beh, come ha detto Emma, ormai le cinque scatenatissime ragazze hanno lasciato il posto ad altrettante eleganti signore e madri di famiglia.

Emma Bunton, Baby Spice, ha 39 anni ed è legata al cantante Jade Jones da cui ha avuto due figli: Beau, nato nel 2007, e Tate, nato nel 2011.
Geri Halliwell, Ginger Spice, ha 42 anni e ha una figlia, Bluebell, nata nel 2006. Attualmente è fidanzata con Christian Horner, team principal della scuderia di Formula 1 Red Bull.
Victoria Adams in Beckham, Posh Spice, ha quasi 41 anni e, come tutto il mondo sa, dal 1999 è la moglie felice della superstar del pallone David Beckham. La coppia ha ben 4 figli: Brooklyn Joseph, 16 anni, Romeo James, 12 anni, Cruz David, 10 anni, e la piccola Harper Seven, 4 anni a luglio.
Melanie Brown o Mel B, Scary Spice, compie 40 anni a maggio e ha tre figlie avute da tre uomini diversi: Phoenix Chi, 16 anni, dal suo primo marito Jimmy Gulzar; Angel Iris, 8 anni, dall’attore Eddie Murphy; Madison, 3 anni, dal suo secondo marito, il produttore cinematografico Stephen Belafonte.
E infine Melanie Chisholm o Mel C, Sporty Spice, 41 anni. Ha una figlia di 6 anni, Scarlet, avuta dal suo compagno Thomas Starr.

Ora più che di ‘girl power’ dovremmo parlare di ‘ladies power’.

Impostazioni privacy