Spagna, una signora dorme in diretta TV: lo scherzo del programma ‘La Tarde, aquì y ahora’

spagna dorme in diretta tv

Sembra davvero incredibile quanto succede in Spagna: un’anziana signora dorme in diretta televisiva mentre partecipa (si fa per dire) al programma ‘La Tarde, aquì y ahora’, una sorta di Uomini e Donne ‘Over’ con tutte le differenze del caso. Ecco che, allora, il presentatore Juan Y Medio si accorge prontamente di quanto sta accadendo nella sua trasmissione, coglie la palla al balzo e, con la complicità del pubblico lì presente, organizza un vero e proprio scherzo alla ‘dormigliona’ di turno.

In cosa consiste lo scherzo del conduttore de ‘La Tarde, aquì ahora’ fatto ad Eloisa, l’anziana signora che in Spagna si è addormentata in diretta TV?

Y Medio inizialmente ironizza sul fatto, chiedendo se la donna sia morta in diretta o stia solo dormendo. Successivamente la regia dello show fa partire un sottofondo musicale che concilia il sonno dell’ignara vittima, così il conduttore invita il pubblico a non ridere per non svegliare la donna.

A questo punto, però, arriva l’insight del presentatore che, cogliendo decisamente l’attimo, decide di organizzare uno scherzo ad Eloisa, così fa spegnere le luci dello studio e sempre in diretta chiede agli spettatori e agli ospiti (loro sì ancora svegli) di andar via.

Successivamente il conduttore manda un assistente di studio a svegliare la donna per dirle che il programma si è concluso mezz’ora prima. Così improvvisamente Eloisa si risveglia un po’ spaventata e qualcuno le fa anche credere che ha dormito per quasi un giorno, tanto che i suoi parenti avrebbero telefonato preoccupati.

Alla fine, però, tutto è bene quel che finisce bene, col presentatore che rivela trattarsi di uno scherzo e quindi la trasmissione prosegue senza ulteriori inceppi.

Va anche detto che pure la televisione italiana si è accorta di questa ‘chicca’ proveniente dal piccolo schermo spagnolo, visto che a mandare in onda anche qui da noi il video ‘incriminato’ non poteva che essere il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia.

Questo, infatti, il commento di Ezio Greggio a quanto successo nel programma spagnolo di ‘cuori solitari’. La signora Eloisa – ha detto il popolare conduttore Mediaset – in trasmissione evidentemente era presente ‘per incontrare l’uomo dei suoi sogni!’.

C’è da dire, infine, che non è la prima volta che succede un fatto simile.

Già nel 2014, infatti, fece discutere la notizia di un tifoso degli Yankees che avrebbe fatto causa per diffamazione ad una coppia di telecronisti dopo che l’avevano deriso in diretta televisiva. Notizia preceduta nel 2012 da quella riguardante l’inviato di Fox diventato un po’ più popolare dopo essersi addormentato durante un collegamento tv con gli studi centrali dell’emittente americana.

Impostazioni privacy