Spagna Italia: probabili formazioni, dove vedere la partita in TV e in streaming

Liechtenstein vs Italia Qualificazioni Russia 2018

Spagna Italia: gli Azzurri di Giampiero Ventura hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria a Madrid. Un’impresa non da poco per Belotti e compagni. Il premio è il quasi sicuro accesso diretto ai Mondiali di Russia 2018. Con un pari o una sconfitta, invece, la Nazionale italiana sarebbe poi costretta a disputare i play off per partecipare alla fase finale dei campionati mondiali. Vediamo probabili formazioni, dove vedere la partita in TV e in streaming.

SPAGNA ITALIA: INFO GENERALI

Spagna Italia è in programma sabato 2 settembre alle 20.45 nel tempio del Real Madrid, ossia il Santiago Bernabeu. Italia e Spagna sono attualmente prime in classifica a pari punti nel gruppo G, ma gli iberici hanno una migliore differenza reti. Dunque, in caso di arrivo pari, avrebbero la meglio sull’Italia, vincendo il girone. Ventura dovrebbe disporre la squadra con il 3-4-1-2. Il tecnico spagnolo, Lopetegui, è invece pronto a schierare un più offensivo 4-3-3.

Proprio dai convocati spagnoli arriva la novità più grossa: torna l’esperto bomber David Villa, che gioca nel campionato americano e che partirà dalla panchina. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da David Silva, Morata e Pedro. Ma attenzione ad Asensio, autentico trascinatore del Real Madrid in questo inizio di stagione. Difesa composta da Carvajal, Sergio Ramos, Piqué e Jordi Alba, a centrocampo Busquets, Iniesta e Koke. Convocato Lucas Vazquez al posto dell’infortunato Vitolo.

Passiamo all’Italia. Se la difesa è fatta: Buffon tra i pali, Barzagli, Bonucci e Chiellini trio difensivo, a centrocampo De Rossi e Montolivo (in vantaggio su Parolo) dovrebbero fungere da cerniera centrale, Verratti sarà il trequartista, sulle ali Conti (ma Candreva ha ancora una chance) e Darmian. In attacco, spazio a Belotti e Immobile. Insigne, pur essendo probabilmente il più in forma, dovrebbe iniziare dalla panchina.

SPAGNA ITALIA: PROBABILI FORMAZIONI

Probabili formazioni Spagna
(4-3-3):
De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Pedro. All. Lopetegui.

Probabili formazioni Italia
(3-4-1-2):
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Conti, De Rossi, Montolivo, Darmian; Verratti; Belotti, Immobile. All: Ventura.

SPAGNA ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Spagna Italia sarà trasmessa in diretta e in chiaro da Rai 1. Possibilità pure dell’HD sul canale dedicato. Il match sarà visibile in streaming su pc, tablet e smartphone grazie all’applicazione Rai Play. Telecronaca affidata ad Alberto Rimedio, commento tecnico di Alberto Zaccheroni.

SPAGNA ITALIA: PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker non concedono molte chance all’Italia nella trasferta di Madrid. Una vittoria degli Azzurri è infatti quotata 4.70 contro l’1.80 delle Furie Rosse. Il pari è bancato 3.30. Che la Spagna possa essere in vantaggio a fine primo tempo, ma che l’Italia poi ribalti le sorti del match, vincendo, viene quotato 45.00. Potete provare a giocarvi il parziale/finale, dunque, sperando che anche la fortuna via dia una mano.

Impostazioni privacy