Sorteggi Europa League 2014/2015, sedicesimi di finale: gli accoppiamenti delle italiane [FOTO]

[fotogallery id=”4711″]

Poteva andare decisamente meglio alle nostre italiane impegnate nei Sedicesimi della Uefa Europa League 2014/2015. Il match più impegnativo sarà sicuramente quello della Fiorentina che dovrà vedersela contro gli inglesi Tottenham. Sfide impegnative anche per il Torino contro gli spagnoli dell’Atlethic Bilbao. I baschi, in Agosto, hanno eliminato il Napoli ai playoff di Champions League e sono sicuramente degli avversari molto temibili per gli uomini di Ventura. Il Napoli dovrà vedersela contro i turchi del Trabzonspor mentre la Roma sarà impegnata a Rotterdam contro il Feyenord. Sorride invece l’Inter che, estratta come ultima pallina dell’intero lotto, ha evitato in extremis sia il Liverpool che il Tottenham e dovrà vedersela contro gli scozzesi del Celtic.

La cronaca dei sorteggi

13.30: Finisce il sorteggio. Ecco le gare delle nostre italiane: Torino-Athletic Bilbao, Trabzonspor-Napoli, Tottenham-Fiorentina, Celtic-Inter e Roma-Feyenord.

13.28: L’Inter di Mancini contro gli scozzesi del Celtic.

13.27: Sulla strada della Fiorentina ci sarà il Tottenham.

13.26: Il Liverpool, eliminato dalla Champions, se la vedrà col Besiktas.

13.25: Psv- Zenit San Pietroburgo.

13.24: Estratta la Roma. La squadra di Rudi Garcia sarà impegnata contro il Feyenord.

13.23: Gli spagnoli del Villareal se la dovranno vedere contro il Salisburgo.

13.22: Guingamp-Dinamo Kiev.

13.21: I turchi del Trabzonspor saranno i prossimi avversari del Napoli.

13.20: Il Dnipro, avversari dell’Inter nel girone, se la dovrà vedere contro l’Olympiakos.

13.19: I belgi dell’Anderlecht affronteranno la Dinamo Mosca.

13.18: Aalborg-Club Brugge saranno il sesto incontro di questi Sedicesimi.

13.17: Ajax, retrocesso dalla Champions League, affronterà il Legia Varsavia.

13.16: I tedeschi del Wolsfburg saranno gli avversari dello Sporting Lisbona.

13.15: Il Siviglia, vincitore della scorsa edizione incontrerà Borussia Monchengladbach.

13.12: Estratto subito il Torino. La squadra di Ventura affronterà l’Athletic Bilbao, giustiziere del Napoli nei playoff di Champions League.

13.11: Gli svizzeri incontreranno gli inglesi dell’Everton.

13.10: La prima pallina estratta è quella dello Young Boys.

13.07: Inizia ufficialmente il sorteggio della Uefa Europa League.

13.05: Sale sul palco l’ambasciatore della finale di Varsavia. L’ex portiere del Liverpool Dudek.

13.00: Sarà Gianni Infantino a condurre il sorteggio. Il segretario della Uefa ha spiegato che non ci potranno essere derby tra squadre della stessa nazione e che la vincente della competizione avrà accesso alla Champions League 2015/2016.

12.45: Si è da poco conclusa l’estrazione degli Ottavi di finale di Champions League 2014/2015. Tra poco più di un quarto d’ora inizierà il sorteggio dei Sedicesimi di Finale.

12.30: Inter, Napoli e Fiorentina saranno sorteggiate come teste di serie per aver vinto i propri gironi. Gli avversari da evitare della seconda fascia saranno gli inglesi del Tottenham e del Liverpool. Il Torino, secondo nel girone, e la Roma, retrocessa tra le peggiori terze della Champions League, saranno invece inserite in Seconda fascia. Per loro gli avversari più temibili saranno lo Zenit San Pietroburgo, i turchi del Besiktas e i portoghesi dello Sporting Lisbona.

11.15: Buongiorno a tutti! Sono Luca Vanni e seguirò LIVE in diretta web l’intero sorteggio dei Sedicesimi di finale della Uefa Europa League 2014/2015. C’è grande attesa per scoprire il futuro europeo delle nostre cinque formazioni. Ricordiamo che la vincente della competizione avrà un posto nei gironi della Champions League 2015/2016. L’occasione è veramente ghiotta per le nostre italiane.

[fotogallery id=”1425″]

Impostazioni privacy