Sorteggi Champions League: Real Madrid probabile per Juventus e Napoli

sorteggi preliminari champions league

E’ il Real Madrid l’avversario più probabile per Juventus e Napoli negli ottavi di finale di Champions League, i cui sorteggi sono in programma lunedì 12 dicembre alle 12. Insomma, uno degli avversari peggiori – se non quello peggiore visto che è campione in carica della competizione – sulla strada di bianconeri o partenopei, nonostante le due squadre italiane abbiano vinto i rispettivi gironi. Sono le percentuali messe a punto dall’account Twitter MisterChip a dirlo.

La squadra di Massimiliano Allegri ha il 18,5 per cento di possibilità di incontrare la Casa Blanca, allenata dall’ex Zinedine Zidane; quella di Maurizio Sarri ha probabilità solo leggermente inferiori, pari al 17,6 per cento. Se non saranno spagnoli, ecco profilarsi all’orizzonte un’altra grande mina vagante, il Manchester City di Pep Guardiola: per Buffon e compagni 16,5 per cento di possibilità. Il Napoli, invece, ha il 16,4 per cento di probabilità di scontrarsi con un’altra spagnola, il Siviglia, seconda nel girone della Vecchia Signora.

Championsprobabilita

L’accoppiamento più probabile è Atletico Madrid – Manchester City (25,3 per cento), così come sono alte le possibilità di vedere un autentico big-match, tra due delle favorite alla vittoria finale, ossia Bayern Monaco e Barcellona (22,4 per cento). Purtroppo, l’altra pessima notizia per i nostri colori è che le sfide più improbabili sono contro le due portoghesi,rispettivamente il Benfica e il Porto, sulla carta abbordabili. L’11,5 per cento di possibilità prevede infatti Juve – Benfica, l’11 per cento Porto – Napoli.

Andrea Agnelli & C. cercheranno di portare un po’ di fortuna dalla loro parte, magari pescando il Bayer Leverkusen, che ha il 13,9 per cento di possibilità di venire accoppiato alla Juve. Ed è la quarta in ordine di probabilità dopo Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco. Per i partenopei, sempre il Leverkusen è al quinto posto secondo i calcoli fatti da Twitter MisterChip.

Impostazioni privacy