Sophia Loren: premio speciale alla carriera al Festival del cinema di Los Angeles

[videoplatform code=”14158953116465464d90f9dbe5″]

Per Sophia Loren un premio speciale alla carriera al Festival del cinema di Los Angeles, organizzato dall’American Film Institute. Alla famosa attrice è andato un tributo particolare, in occasione del 50esimo anniversario della candidatura all’Oscar del film “Matrimonio all’italiana”. Un riconoscimento, quindi, da non sottovalutare ad una delle attrici più note del cinema internazionale, che ha saputo fare dei suoi successi un mito. Ad oggi Sophia Loren è considerata una delle attrici più grandi di tutti i tempi.

Sophia Loren può essere considerato un vero e proprio orgoglio per il nostro Paese, che le ha dato i natali. Ha passato la vita caratterizzata da una carriera indimenticabile e adesso, che ha quasi ottant’anni, non smette ancora di lavorare. L’attrice ha ricevuto molti premi, tra i quali due Oscar, uno dei quali è andato alla carriera. Ha collezionato sei David di Donatello, cinque Golden Globe e un leone d’oro al Festival di Venezia.

A distanza di anni non smette di ricevere conferme della sua bravura. Nel 2013 ha realizzato il film “La voce umana”, ambientato sullo sfondo della Napoli degli anni ‘50. La protagonista è Angela, una donna non più molto giovane, che vive diversi stati emotivi, mentre è impegnata in una conversazione telefonica con l’uomo che ama. La pellicola è particolarmente entusiasmante e Sophia riesce a regalare molte emozioni.

A buon diritto Sophia Loren può essere considerata un’icona del cinema italiano, che ha saputo portare anche all’estero e in tutto il mondo una carriera caratterizzata da moltissimi successi. Adesso con l’ultimo premio, che le è stato attribuito, va a suggellare veramente un percorso strepitoso compiuto nell’ambito cinematografico.

Ciò che colpisce di questa attrice è la sua spontaneità, quel suo riuscire a entrare profondamente nel contesto cinematografico di una pellicola e riuscire a trasformarlo, recitando con naturalezza e sapendo alternare ruoli importanti e a volte anche complessi. Sophia Loren veramente riesce a trasportarci nella profondità dell’animo umano con la sua recitazione. Non le manca nessuna dote da questo punto di vista e le sue qualità sono state apprezzate nel corso degli anni in diverse occasioni. Davvero un grande talento!

Impostazioni privacy