Soffri di attacchi di panico? Il test per scoprirlo

Hai mai avuto paura senza una spiegazione logica? Scopri con il nostro test se è il caso di chiedere un consulto del medico.

Soffri di attacchi di panico? Il test per scoprirlo

Hai attacchi di panico? Il test per scoprirlo. Ti è mai capitato di provare timore all’improvviso, senza avere una spiegazione plausibile del motivo? Hai mai accusato affanno, tachicardia, palpitazioni, emicrania o tremori, sintomi che sono scomparsi dopo esserti rilassato? Ti proponiamo alcune domande per capire se l’atteggiamento con cui affronti la vita ti predispone a questo tipo di problematica.

Temi il giudizio che le altre persone possono avere su di te oppure non ti interessa? Come reagisci davanti alle difficoltà? Cimentandoti con il nostro test, in pochi minuti potrai capire se la paura e l’apprensione sono nemici che ti accompagnano costantemente oppure se mostri un atteggiamento positivo. Quando l’ansia degli attacchi di panico prende il sopravvento e porta a drammatizzare ogni cosa, si rischia di cadere nella patologia. Scopri se i tuoi disturbi possono essere davvero una malattia. Il test è puramente indicativo e non può essere considerato come sostitutivo del parere di un medico.

Parole di Palma Salvemini

Palma Salvemini è stata collaboratrice di Pourfemme e Nanopress dal 2013 al 2018, occupandosi principalmente di tematiche relative a salute, bellezza, benessere, beauty look.

Da non perdere