Soffre di incontinenza, ecco cosa trovano i medici nel suo addome

I medici hanno scoperto nell’addome di un uomo che soffriva di incontinenza un corpo libero peritoneale del peso di 220 grammi, una sorta di uovo sodo gigante.

Soffre di incontinenza, ecco cosa trovano i medici nel suo addome

Nella pancia di un uomo di 62 anni è stata scoperta una massa bianca e compatta, che aveva l’aria di assomigliare del tutto ad un uovo sodo gigante. L’uomo si era recato in ospedale, lamentando un bisogno frequente di urinare che durava da più di 20 anni. I medici hanno provveduto ad effettuare tutte le analisi possibili, inviando dei campioni in laboratorio. Dalle analisi non è risultato niente di particolare. Soltanto con la tac all’addome si è potuto scoprire una massa enorme che premeva sulla vescica. Si trattava di una massa di circa 10 centimetri di lunghezza, per 7,5 di larghezza. Questa massa pesava 220 grammi.

Si sarebbe trattato di un corpo libero peritoneale, che di solito non raggiunge mai la soglia di oltre i 5 centimetri di larghezza. I medici hanno rimosso dall’addome dell’uomo questo corpo libero e lo hanno esaminato. Hanno visto che conteneva strati di tessuti fibrosi, proteine e un anello di tessuto calcificato. Dopo l’intervento chirurgico, l’uomo non ha avuto più bisogno di urinare frequentemente.

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere