Skin a X Factor 2015: ‘Per me è una sfida ma sono molto felice di farlo’

[videoplatform code=”144535577996756266103ec1da”]

Tanta attesa per Skin a X Factor 2015: la celebre cantante degli Skunk Anansie, la band con la quale l’anno prossimo tornerà a pubblicare un nuovo album, Anarchytecture (out il 15 gennaio), e a esibirsi in tour (prevista anche una data in Italia il 17 febbraio 2016 all’Alcatraz di Milano), è infatti la grande novità della nona edizione del talent show di Sky Uno e già nel corso delle audizioni, con i suoi modi da rockstar e il suo italiano tanto zoppicante quanto seducente, ha fatto capire di poter diventare il vero personaggio di XF9.

Avvicinatasi ai nostri microfoni a margine della conferenza stampa di presentazione dei live show di X Factor 2015, Skin è stata di poche ma incisive parole: per lei partecipare a XF9 rappresenta ‘a challenge’, una sfida, visto che per la prima volta si cimenta in un programma televisivo e per di più in una lingua non sua. Ma allo stesso tempo è molto felice e per nulla impaurita davanti a questa nuova esperienza, del resto come potrebbe spaventarsi una che da oltre vent’anni è abituata a esibirsi come frontman sui palchi di tutto il mondo?

Skin è stata invece più abbottonata di fronte alla domanda sulle sue possibilità di vittoria. Molti altri avrebbero mostrato maggior spavalderia, ma lei saggiamente ha preferito volare basso trincerandosi dietro un inequivocabile ‘boh’, anche perché nonostante la sua grande esperienza di artista internazionale, rispetto ai veterani Elio, Fedez e Mika è lei la novellina del tavolo dei giurati e per mettersi alla pari con i suoi colleghi dovrà imparare in fretta come schivare le insidie di un talent show televisivo.

Come è noto dalla settimana scorsa, Skin guiderà il team delle Under 24 Donne formato da Eleonora, Enrica e Margherita, tre ragazze molto giovani che la cantante britannica ha selezionato con molta attenzione dopo aver visionato centinaia di aspiranti concorrenti. Chissà se Skin ha già intravisto nelle sue allieve il talento ma soprattutto la stessa voglia di emergere che aveva lei alla loro stessa età. Ma, sapendo com’è fatta, è fuor di dubbio che userà tutta la sua determinazione pur di condurre una delle sue ragazze alla vittoria finale di X Factor 2015. E potrebbe benissimo farcela…

Impostazioni privacy