Sinner da impazzire, è ai quarti di finale!

Per la prima volta il tennis italiano porta ai quarti di finale di uno slam due tennisti italiani, Jannik Sinner super Ivashka e raggiunge Matteo Berrettini, ora i due azzurri hanno l’obbligo di credere nel sogno di vincere il primo torneo slam della propria carriera

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Nanopress.it

Un grandissimo Jannik Sinner conferma le ottime sensazioni della prima settimana e stacca il pass per i quarti di finale al termine di una partita giocata su ritmi altissimi e con tanta personalità.
Dopo il grande Wimbledon disputato l’altoatesino ha compiuto il definitivo salto di qualità ed ora è pronto per prendersi con costanza le prime posizioni della classifica ATP.

Doveva essere il torneo di Matteo Berrettini e Jannik Sinner e i due italiani fin qui non hanno deluso le attese disputando un grande US Open e accedendo ai quarti di finale, ora il tennis italiano sogna di portare uno dei due tennisti alla finale di New York in un torneo reso ancora più interessante dalle eliminazioni di Medvedev e Nadal.

Sinner, il sogno continua!

Questo ragazzo continua a sorprendere per personalità e qualità tecniche, contro Ivashka l’altoatesino gioca un grandissimo match riuscendo a vincere con una prestazione solida dal punto di vista mentale.
Sinner ha infatti il merito di gestire alla perfezione tutti i momenti della partita riuscendo a dominare il proprio avversario soprattutto nel quinto e decisivo set.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Nanopress.it

Sotto 3-1 nel quinto parziale il tennista italiano riesce a mantenere la calma e piazza 5 game consecutivi rimontando il proprio avversario e raggiungendo per la prima volta i quarti di finale dello US Open.
Come già accaduto a Wimbledon, Sinner dimostra di essere fenomenale nel riuscire ad alzare il proprio livello di tennis nei momenti chiave della partita, qualità che testimonia la grande crescita mentale avuta dall’azzurro nell’ultimo anno.

Ora Jannik Sinner si prepara ad affrontare Carlos Alcaraz in un match bellissimo e che si preannuncia spettacolare tra i due giovani più promettenti del tennis mondiale.
A Wimbledon l’altoatesino era riuscito a battere lo spagnolo, ora vedremo se l’azzurro avrà la forza di replicare la grandissima prestazione offerta sul prato di Londra.
Comunque vada il tennis italiano dimostra ancora una volta di avere due tennisti competitivi su ogni superficie, ormai Berrettini e Sinner non sono più una sorpresa e sono destinati a rimanere stabilmente nelle zone alte della classifica ATP, il sogno US Open continua, l’obiettivo è crederci fino alla fine.

Impostazioni privacy