Simona Ventura: ‘Il mio valore a L’Isola dei Famosi non si può quantificare’

[fotogallery id=”2247″]

​Conclusasi L’Isola dei Famosi 2016, Simona Ventura commenta l’esperienza da naufraga in un’intervista in cui rivela dettagli, retroscena e curiosità a proposito di quanto si è detto sul suo conto nel corso degli ultimi mesi. Dopo la permanenza in Honduras, la conduttrice dice innanzitutto di sentirsi la Simona Ventura di 15 anni fa, pronta, perché no, a nuove esperienze in televisione, anche se il rapporto con le altre colleghe non sempre è tutto rose e fiori: ad esempio Barbara D’Urso non l’ha invitata nemmeno una volta a Pomeriggio 5 per commentare il reality show ora a Mediaset

I primi commenti di Simona Ventura arrivano a proposito del compenso percepito per partecipare a L’Isola dei Famosi 2016; si è detto più volte che la cifra richiesta ammonterebbe a circa 800.000 euro, ma secondo la diretta interessata è andata diversamente.

‘Questa storia mi ricorda un vecchio pezzo di Repubblica in cui sostennero che avrei organizzato una festa per il primo miliardo guadagnato. Una storia surreale. La verità è che, se avessi fatto L’Isola per soldi, i soldi che valeva la mia presenza lì non avrebbero mai potuto darmeli perché erano troppi: non si poteva quantificare il mio valore lì‘.

Ci tiene a mettere i puntini sulle i, la conduttrice per un po’ diventata concorrente, pronta a tornare di nuovo in battaglia da presentatrice, negli studi televisivi da dove vanno in onda i più importanti programmi della tv generalista.

Non tutti però hanno compreso, o condiviso, che una star come lei, conduttrice di successo e in un certo senso rivoluzione della televisione generalista degli anni 90′-2000, abbia scelto di gettarsi nella mischia, tra non famosi e colleghi ad altri livelli. Ma per lei niente privilegi, né phon, né parrucchieri, al contrario di alcune voci emerse a proposito della sua permanenza in Honduras.

‘…Non sono mai stata schiava di queste cose. Quando conduco un programma perdo molto più tempo a rileggere la scaletta che a farmi incipriare la faccia, lo sanno bene i miei truccatori che mi inseguono disperati perché io anziché stare al trucco parlo con gli autori‘, ha chiarito.

Per il rilancio della carriera televisiva, quest’anno Simona Ventura aveva due opportunità: Milly Carlucci le aveva proposto di scendere in pista su Rai 1 (‘Prima o poi Ballando lo farò’, dice) o L’Isola dei Famosi (c’è chi ha detto) insieme all’ex marito Stefano Bettarini: ‘…Non ho posto alcun veto e non mi risulta che dovesse partecipare’, ha fatto sapere.

MILLY CARLUCCI: AVREI PREFERITO SIMONA VENTURA A BALLANDO

L’altro aspetto stressato dal pubblico e dagli addetti ai lavori è stato il confronto perenne tra L’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura e quella portata a termine da Alessia Marcuzzi. ‘Per Alessia non era facile avermi lì, L’Isola è un programma difficile e lei l’ha fatto bene. Certo, che qualcuno la paragonasse a me era prevedibile, è come se io oggi andassi a condurre C’è posta per te, di Maria ce n’è una sola’, ha sottolineato.

Dopo l’eliminazione dall’Isola dei Famosi 2016, in tanti si sarebbero aspettati Simona Ventura commentatrice del programma a Domenica Live o a Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso, ma la padrona di casa del pomeriggio Mediaset si sarebbe ben guardata da invitarla e anche solo nominarla durante le sue trasmissioni:

‘…Non mi ha invitata, io sarei andata. Credo abbia un grosso problema con le donne, ma sinceramente non ho voglia di stare dietro a lei, gioco un altro campionato’. ‘Se mi piace la TV che fa? Cucina con quello che ha disposizione, che è poco, e le riconosco dei meriti come la passione per il lavoro e lo stakanovismo. Dal punto di vista umano, diciamo che ho altri riferimenti’, ha commentato Super Simo.

C’è chi dice che la distanza tra le due sia riconducibile ad un uomo in comune, l’ex marito di Simona Ventura Stefano Bettarini, che tempo fa si avvicinò a Lady Cologno, ma ultimamente i silenzi di Barbara D’Urso e le frecciatine di Simona Ventura per la regina degli studi tv di Cologno Monzese potrebbero riferirsi alla futura conduzione del Grande Fratello Vip, che dovrebbe partire su Canale 5 il prossimo autunno:

‘Se ne parla ma non ho firmato nulla. Io ha fatto L’Isola senza che mi si promettesse nulla in cambio’, ha concluso Simona Ventura nell’intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli pubblicata martedì 10 maggio 2016 sulle pagine de Il Fatto Quotidiano.

Impostazioni privacy