Simona Ventura difende Arisa per i fischi a X Factor 10

[aptica-gallery id=”101339″]

Anche l’ex nemica Simona Ventura in difesa di Arisa dopo le sonore bordate di fischi del pubblico che hanno interrotto ogni intervento della cantante lucana durante la finale di X Factor 10. Super Simo, che come sicuramente ricorderete fu protagonista nel 2012 di un’epica lite con la stessa Arisa durante una puntata del medesimo talent show (L’esclamazione ‘Sei falsa Simona, ca**o’ fa ormai parte della storia della TV italiana), ha scritto infatti un post su Twitter per supportare la vincitrice di Sanremo 2014, ritenendo profondamente ingiusto il modo in cui il pubblico del Forum la stava trattando.

‘Cara Arisa’, ha scritto la Ventura, ‘Vorrei essere lì per difenderti: trovo questo comportamento profondamente ingiusto’.

Ma cos’è successo in particolare? È successo che per buona parte della finalissima di X Factor 10, ogni volta che Arisa ha provato ad aprire bocca, è stata sommersa da una selva di fischi e di ‘buu’ da parte del pubblico del Mediolanum Forum di Assago. I fischi e le grida sono cominciati quando la cantante, rimasta l’unica giudice fuori gara perché senza più nessun concorrente, ha elogiato Giusy Ferreri che aveva appena cantato Roma-Bangkok insieme a Baby K e ai Soul System, e sono continuati anche quando si è complimentata con Carmen Consoli per il duetto con Eva.

Fino a quel momento Arisa aveva tenuto botta, ma quando ha criticato l’esibizione di Roshelle con i Clean Bandit (critiche tra l’altro giustissime: questo ‘duetto’ è stato pessimo) ricevendo come risposta una bordata di fischi più forte delle altre, non ci ha visto più e si è girata verso il pubblico gridando: ‘Ragazzi avete rotto, siete dei maleducati‘, mentre Alessandro Cattelan cercava di riportare la calma al Forum.

Poi, per fortuna, la situazione si è più o meno calmata, anche se Arisa ha proseguito la puntata (l’ultima della sua vita a X Factor?) con un’espressione decisamente contrariata. Ma, sorpresa delle sorprese, ha incassato la solidarietà di Simona Ventura su Twitter, proprio l’avversaria di quello storico scontro andato in scena quattro anni fa.

Ma la sorpresa in realtà non c’è, visto che le due si erano già riappacificate nel 2015, quando sulla web TV della conduttrice, poco prima della partecipazione della cantante di Sincerità al primo Sanremo di Carlo Conti nel ruolo di valletta, venne pubblicato un video nel quale Simona Ventura e Arisa ridevano e scherzavano insieme, affermando di aver fatto pace ormai da tempo e di essere diventate grandi amiche.

Impostazioni privacy