Simona Ventura conduttrice dell’Isola? ‘Qualcosa bolle in pentola’

[aptica-gallery id=”101339″]

Simona Ventura vuole tornare a condurre in prima serata, e vuole farlo con un programma tutto suo. Sarà l’Isola dei Famosi, come sostengono i rumors? Ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque, la vulcanica presentatrice tra le protagoniste dell’ultima -e criticatissima- edizione del reality ha fatto intendere la sua volontà di tornare ad essere un nome di punta della televisione generalista, alla quale ha dato tanto in passato e vuole offrire altrettanto in futuro. Simona Ventura potrebbe tornare in prima serata: ‘Qualcosa bolle in pentola’ ha svelato alla collega che la intervistava. E sarebbe davvero l’Isola.

Nella lunga intervista a Mattino Cinque, Simona Ventura ha parlato della sua voglia di tornare a condurre un programma in prima serata, evitando i contenitori domenicali (citofonare Barbara D’Urso, che stando sempre agli stessi rumors di Dagospia dovrebbe occuparsi del Grande Fratello Vip) o le trasmissioni della mattina e del pomeriggio (e nel farlo ha tranquillizzato Federica Panicucci, apparsa vagamente preoccupata dalle dichiarazioni della collega). Sarà quindi l’Isola dei Famosi, da lei inizialmente creata e condotta sulla Rai, il programma che riporterà Simona Ventura in prima serata?

‘Ho voglia di tornare ad occuparmi dei programmi come conduttrice. Dopo molti anni in cui fatto il giudice, adesso ho voglia di tornare a condurre’ ha detto chiaramente Simona Ventura senza andare troppo per il sottile. D’altronde la sua volontà di rientrare a pieno regime nel mondo della tv non l’ha mai nascosta, e la conduttrice delle ultime edizioni dell’Isola, Alessia Marcuzzi, è stata spesso criticata per non saper gestire la trasmissione.

LEGGI: ALESSIA MARCUZZI RISPONDE VIA INSTAGRAM ALLE CRITICHE SULL’ISOLA

Troppo presto per sbilanciarsi sulla conduzione dell’Isola, quindi Simona Ventura ha ripercorso il suo passato televisivo e i punti salienti del suo stile, sempre brillante e sopra le righe, e ha sottolineato la sua disponibilità a lavorare con Mediaset: ‘Sono a disposizione dell’azienda, di questa azienda. Sono tornata dopo un lungo viaggio e ho l’intuito di trovare ambienti in cui io posso essere d’aiuto, in cui posso fare delle cose che mi piacciono. Qualcosa bolle in pentola, sono a disposizione’ ha rivelato, facendo capire che qualche passo contrattuale per una eventuale conduzione sulle reti di Piersilvio Berlusconi potrebbe essere in ballo.

Impossibile non nominare il periodo in cui è stata esponente di punta dei conduttori della Rai: Simona Ventura non ha mancato di ricordare quel periodo con un certo distacco e una vis polemica nei confronti dei dirigenti di Viale Mazzini: ‘Ho amato tantissimo la Rai e la Rai mi ha dato tantissimo, abbiamo fatto cose meravigliose insieme per nove anni su undici. Poi negli ultimi due anni per la situazione politica che si è andata a creare ho passato più tempo a dover difendere il mio gruppo di lavoro che a creare’ ha detto SuperSimo, che alle frecciate non sa mai rinunciare.

LEGGI: SIMONA VENTURA CONTRO LA RAI ‘PERDONO MA NON DIMENTICO’

Sarà quindi Simona Ventura a condurre L’Isola dei Famosi nella sua prossima edizione? C’è chi lo dà per certo, ma lei non ne parla ancora. La prudenza è un’ottima consigliera per SuperSimo: per il grande rientro in prima serata, serve anche un po’ di scaramanzia.

Impostazioni privacy