Silvio Berlusconi ha trascorso una notte tranquilla

Ultime notizie sulle condizioni di Silvio Berlusconi a 15 giorni dal ricovero che ha destato grande preoccupazione: l’ex presidente del Consiglio avrebbe trascorso una notte tranquilla al San Raffaele di Milano. 

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi – Nanopress.it

Il leader di Forza Italia è uscito recentemente dalla Terapia intensiva per essere seguito in un reparto di ordinaria degenza. Il recupero, secondo Ansa, prosegue al meglio.

Silvio Berlusconi, notte tranquilla in ospedale dopo 2 settimane di ricovero

Quella appena trascorso è stata un’altra notte “tranquilla” per Silvio Berlusconi, ricoverato attualmente in un reparto di degenza ordinaria dell’ospedale San Raffaele di Milano.

A riferirlo sono fonti ospedaliere, riporta Ansa, con un conciso aggiornamento sulle condizioni del leader di FI oggi al 15° giorno di ricovero.

L’ex presidente del Consiglio è stato trasferito domenica scorsa dalla Terapia intensiva, dove ha passato 12 giorni (dal 5 aprile scorso).

Per la giornata odierna non è previsto un bollettino medico. Al San Raffaele, secondo quanto si apprende, costante la presenza del suocero, Orazio Fascina, padre della compagna di Silvio Berlusconi.

Più volte, con frequenza quotidiana, l’uomo è stato visto nella struttura ma non ha mai rilasciato dichiarazioni.

Giorgia Meloni: “Giorno non adatto per visita”

Silvio Berlusconi era arrivato nella struttura ospedaliera il 5 aprile scorso per una infezione polmonare.

Cartellone per Silvio Berlusconi fuori dall'ospedale
Cartellone per Silvio Berlusconi fuori dall’ospedale – Nanopress.it

All’ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova ora in degenza ordinaria a seguito di un lungo ricovero in intensiva, l’ex presidente del Consiglio ha ricevuto diverse visite.

Oggi, riporta Ansa, al suo capezzale sarebbe arrivata la quartogenita Eleonora Berlusconi, poi anche la figlia Barbara e il figlio Pier Silvio Berlusconi.

Poche ore fa, l’attuale presidente del Consiglio Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, dal Salone del Mobile ha risposto a una domanda sull’eventualità di una visita a Berlusconi: “Sento Silvio ma sono d’accordo con lui che non sia questo il giorno adatto“.

Le terapie a cui Silvio Berlusconi è sottoposto proseguono positivamente, come sottolineato dalle recenti indiscrezioni riportate da TgCom24.

L’infezione polmonare che avrebbe colpito l’ex presidente del Consiglio sarebbe maturata in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica.

Le parole di Paolo Berlusconi

Poche ore fa, il fratello Paolo Berlusconi ha confermato che le condizioni di salute del leader di Forza Italia sono in costante miglioramento.

La prognosi è ancora riservata, ma il ricovero nel reparto ordinario non presenterebbe criticità.

Il fratello di Silvio Berlusconi ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni all’uscita dall’ospedale San Raffaele del capoluogo lombardo, fornendo ai cronisti un piccolo aggiornamento sull’attuale quadro clinico.

Su autorizzazione del professor Zangrillo – ha sottolineato Paolo Berlusconi – vi posso dire che la ripresa è costante, anche se lenta e quindi siamo molto fiduciosi e grati soprattutto al team di medici e infermieri che lo stanno accudendo in modo eccezionale, come merita. Di spirito è forte, ha una volontà ferrea incredibile, incredibile“.

Impostazioni privacy