Silvia Toffanin: ‘Pier Silvio Berlusconi? La lontananza tiene vivo l’amore’

[aptica-gallery id=”101506″]
Silvia Toffanin in un’intervista ha dichiarato che il suo amore per il compagno Pier Silvio Berlusconi è ancora vivo, nonostante la lontananza. Spesso, infatti gli impegni professionali li tengono lontani. La conduttrice di Verissimo, 36 anni, e il vicepresindente del Gruppo Mediaset, 46 anni, sono infatti legati sentimentalmente dal 2001 e dalla loro relazione sono nati due figli: Lorenzo Mattia Berlusconi 5 anni e Sofia Valentina Berlusconi di appena 7 mesi. Nessun terzo bebè in arrivo, invece, come erroneamente nonno Silvio Berlusconi aveva dichiarato pochi giorni fa. Ad essere in dolce attesa, infatti, è la figlia Eleonora Berlusconi. Un bel periodo, dunque, per Silvia Toffanin, che appare felice ed appagata grazie all’amore dei suoi figli e del suo compagno Pier Silvio. Lo racconta in una lunga intervista al settimanale Grazia, che le dedica anche la copertina.

Tuttavia, Silvia Toffanin ed il suo compagno Pier Silvio Berlusconi spesso sono costretti, a causa dei rispettivi impegni professionali, a sopportare la lontananza ma questo non fa che tenere vivo il loro amore. Dichiara: ‘Sentirne la mancanza e non vedere l’ora di riabbracciarlo è un sentimento importante che mi fa stare bene: tiene vivo il nostro amore’.
Confessa anche i dubbi che ha avuto durante la sua seconda gravidanza, quando era in attesa della piccola Sofia Valentina: ‘Poco tempo fa, quando ero incinta, mi chiedevo come avrei potuto amare così tanto un altro bambino, dedicargli così tante attenzioni. Poi l’affetto si moltiplica senza che uno se ne renda conto: viene naturale’.
E la sua dedizione alla famiglia, di certo non le dà modo di desiderare quella mondanità che non le appartiene più. ‘In confidenza, le confesso che non ho mai amato le feste. In realtà sto bene a casa. Preferisco godermi la mia famiglia, passare del tempo con i miei figli e il mio compagno. E poi Verissimo per me è già una festa: lì mi vesto, mi trucco, incontro tante persone. È il mio lavoro ma è anche un modo per rompere la routine’.
Tuttavia, nonostante la duratura e felice relazione con Pier Silvio Berlusconi e la nascita dei due bambini, al perfetto quadretto familiare manca qualcosa: il matrimonio. Forse perché Silvia Toffanin è favorevole alle unioni civili, ritendendo che:’È un passo importante, che bisognava fare per tutte le coppie, eterosessuali o gay’.
Infine, esprime qualche dubbio in merito alla maternità surrogata:’Sono contenta che in Italia non sia consentita. Chi ha avuto un bambino in pancia, sa che staccarsi da lui emotivamente è praticamente impossibile. Alcune donne sono costrette a farlo per gravi problemi economici, lungi da me giudicarle, ma io non lo riesco ad accettare‘.

Impostazioni privacy