‪Shannen Doherty su Instagram: si rasa a zero per la chemio

‪Shannen Doherty su Instagram

Il mondo si stringe attorno a ‪Shannen Doherty, che su Instagram ha pubblicato una serie di immagini che la ritraggono mentre si rasa i capelli a zero in vista dell’inizio del ciclo di chemioterapia. La 45enne attrice di Memphis, diventata celebre per i ruoli di Brenda Walsh e Prue Halliwell nelle serie tv Beverly Hills 90210 e Streghe, ha scoperto di avere un tumore al seno nel 2015 e si è già sottoposta a mastectomia lo scorso febbraio, ma deve evidentemente intensificare le cure nella speranza di sconfiggere, si spera per sempre, la terribile malattia.

Step 1

Una foto pubblicata da ShannenDoherty (@theshando) in data: 19 Lug 2016 alle ore 21:07 PDT

Sono sei le struggenti immagini che Shannen Doherty ha pubblicato su Instagram, numerandole semplicemente come step 1, step 2, ecc. Nella prima l’attrice sembra triste e abbattuta, mentre cerca un inutile conforto nell’abbraccio di sua madre Rose. Ma nelle successive Shannen appare per fortuna molto più combattiva, con uno sguardo di sfida di chi vuole lottare fino alla fine per guarire dal cancro.

LEGGI I SINTOMI DEL CANCRO AL SENO PER UNA DIAGNOSI PRECOCE

Ovviamente i tanti fan di Shannen Doherty (su Instagram la seguono oltre 250 mila follower) hanno postato migliaia di messaggi di solidarietà, invitando ‘Brenda’ a non mollare neanche un millimetro nella sua dura lotta: ‘Sei nei nostri cuori da quando eravamo bambini e sempre lo sarai: combatteremo insieme, fianco a fianco‘, si legge per esempio in uno dei messaggi più belli e significativi.

Step 4

Una foto pubblicata da ShannenDoherty (@theshando) in data: 19 Lug 2016 alle ore 21:06 PDT

Purtroppo Shannen Doherty ha scoperto di avere un tumore al seno con una diagnosi tardiva e quindi il processo di guarigione non è per nulla facile, anche se lei ce la sta mettendo tutta. Ma in realtà il suo più grande rammarico sta nel fatto che a causa degli effetti della malattia ha dovuto riporre definitivamente nel cassetto il sogno di diventare mamma, come ha raccontato lei stessa in un’intervista televisiva di qualche mese fa. Al momento, però, la sua priorità dev’essere quella di sconfiggere il cancro, poi sul resto si vedrà (esiste sempre l’adozione).

Curiosamente anche il personaggio di Shannen in Beverly Hills 90210, Brenda Walsh, aveva avuto a che fare con un tumore al seno, anche se si era trattato di un falso allarme: accadde nel 18° episodio della prima stagione, ‘Esame a rischio’, quando Brenda, dopo aver notato qualcosa nel suo seno, si recò spaventatissima in ospedale per farsi controllare, salvo scoprire che non aveva nulla da temere perché l’esito della biopsia risultò negativo.

[secgalleria id=”7947″]

Bambina-prodigio del cinema (il primo film l’ha girato a soli 11 anni) dal caratterino piuttosto difficile, Shannen Doherty si è sposata tre volte (nel ’93 con Ashley Hamilton, conosciuto appena due settimane prima e mollato dopo soli cinque mesi, nel 2002 con Rick Salomon e nel 2011 con il fotografo Kurt Iswarienko) e ha avuto qualche guaio con la legge: emissione di assegni non coperti, danni a proprietà privata e guida in stato di ebbrezza. Nulla di particolarmente grave ma non proprio il curriculum di un’educanda. Ma ora tutto passa in secondo piano di fronte alla battaglia più dura della sua vita.

Step 6

Una foto pubblicata da ShannenDoherty (@theshando) in data: 19 Lug 2016 alle ore 21:05 PDT

Impostazioni privacy