Shannen Doherty: ‘Il cancro forse si è esteso, continuo la lotta’

[galleria id=”7947″]

Il cancro contro cui Shannen Doherty combatte potrebbe essersi esteso, ma l’attrice resta positiva sulla sua battaglia. A confessarlo la stessa interprete di Beverly Hills 90210 in un’intervista televisiva, in cui si è lasciata andare alle lacrime, ma senza smettere di lottare. La notizia della malattia di ‘Brenda Walsh‘ è stata resa nota un anno fa, quando la star aveva confessato di averlo scoperto tardissimo perché, per colpa del suo agente, non era assicurata e quindi impossibilitata a fare le analisi del caso.

Shannen Doherty ha un cancro che potrebbe essersi esteso: a rivelarlo la stessa attrice quarantacinquenne durante un’intervista a Entertainment Tonight, trasmissione americana cui la star che ci ha fatto sognare in Beverly Hills 90210 e Streghe ha spiegato che il cancro al seno potrebbe essersi diffuso altrove. ‘Per questo motivo farò la chemioterapia e le radiazioni‘, ha spiegato in lacrime Doherty, che qualche giorno fa aveva postato su Instagram una foto di sé stessa intenta a tagliarsi i capelli.

LEGGI: Shannen Doherty su Instagram: si rasa a zero per la chemio

A maggio l’attrice si era sottoposta ad una mastectomia, seguita da una cura con otto cicli di radiazioni (ne ha completati tre), e sempre nell’intervista ad ET, ha confessato che la parte più brutta non è la cura, ma il non sapere se questa funzionerà: ‘Ce la farò a superare tutto, o avrò di nuovo un cancro?‘, si è chiesta e ha chiesto Doherty in lacrime, definendo tutto il resto – il dolore, vivere senza un seno – affrontabile, mentre non è ‘gestibile’ dover preoccuparsi del futuro e di come il tuo futuro avrà conseguenze su quelli che ami – nella fattispecie il marito, il fotografo Kurt Iswarienko sposato nel 2011.

Ma voglio credere che combattendo starò ok‘, ha aggiunto Shannen Doherty a proposito della sua battaglia contro il cancro, comunque dura, per le conseguenze fisiche e psichiche della terapia. Una malattia che l’attrice ha scelto di rivelare per aiutare gli altri – ‘è molto più facile vivere con il cancro se so di aver aiutato almeno una persona‘, ha spiegato – e per evitare che la gente cominciasse a parlare di lei e della sua malattia in modo in appropriato. Un gesto condiviso da Jason Priestley, suo compagno di cast in BH 90210, che ha definito coraggiosa la decisione, e dall’atra ex compagna di cast Tiffani Thiessen: entrambi hanno augurato alla collega di guarire al meglio.

Impostazioni privacy