Serie A, Inter vs Fiorentina 0-1: Mancini cede il passo

Una delle partite più interessanti di questo succosissimo 25esimo turno di Serie A 2014/15 è quello tra Inter e Fiorentina che si sono incontrate alle 18 sul campo di San Siro: alla fine si sono imposti i viola per 1-0 con rete del sempre più sorprendente Salah. I neroazzurri arrivavano da un notevole filotto di risultati utili consecutivi, ma Mancini ha dovuto inchinarsi a una squadra in grandissima forma, come dimostrato dalla recente qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.

La vigilia

Sarà proprio una sfida per le coppe quella di stasera: scopriamo le probabili formazioni con tutte le informazioni preliminari. Ci sono stati 76 precedenti a San Siro tra le due squadre con la Fiorentina che ha vinto solamente in 13 occasioni l’ultima della quale solamente nel 1999/2000 mentre l’ultimo pareggio dei 18 della storia è datato addirittura 1996/1997.

Si inizia con i padroni di casa che piazzano Carrizo in porta protetto da Ranocchia e Juan Jesus poi Santon e Dodò sulle fasce, centrocampo difensivo con Guarin, Medel e Brozovic e sulla trequarti Shaqiri dietro a Icardi e Podolski.

INTER (4-3-1-2): Carrizo; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri; Icardi, Podolski.
A disposizione: Berni, Vidic, Campagnaro, Donkor, Di Marco, Obi, Kuzmanovic, Hernanes, Kovacic, Puscas, Palacio.
Allenatore: Mancini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Andreolli, D’Ambrosio, Nagatomo, Jonathan, Handanovic.

La Fiorentina risponde con un 4-3-3- con Neto in porta e davanti Savic e Rodriguez, poi Richards e Pasqual sulle fasce. Centrocampo a tre con Bedelj, Pizzarro e Aquilani e infine Diamanti con Babacar e Salah nel tridente.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Richards, Savic, G. Rodriguez, Pasqual; Badelj, Pizarro, Aquilani; Diamanti, Babacar, Salah.
A disposizione: Rosati, Alonso, Tomovic, Joaquin, Kurtic, Pizarro, Borja Valero, Ilicic, Vargas, Gomez, Gilardino.
Allenatore: Montella.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Tatarusanu, Rossi, Bernardeschi, Lupatelli, Octavio.

Diretta TV su Sky Sport 1 (numero 251) e Sky Calcio 1 (numero 251) e su Mediaset Premium Calcio 1 (numero 371) e Mediaset Premium Calcio HD 2 (numero 381) in streaming su Sky Go e Mediset Premium Play. Quote scommesse: con l’1 a 2,15; segno X a 3,25 e 2 a 3,35.

Impostazioni privacy