Serie A, Genoa-Parma 2-0: Grifone settimo, ducali sempre più ultimi

Il Genoa trova tre punti importanti nel recupero contro il Parma, supera Milan e Torino e si piazza in settima posizione solitaria. Per il Grifone è una vittoria importante che riporta i rossoblù a ridosso della zona Europa League distante ora solo 5 lunghezze. La partita contro il Parma è stata decisa grazie alle reti di Iago Falque al 14′ e Pavoletti al 76′. Per il Parma, che ha comunque disputato una buona gara è arrivata l’ennesima sconfitta di questo travagliato campionato. Per i ducali, sempre ultimi in classifica, c’è stata la decisione del Tribunale di prorogare l’esercizio provvisorio fino al 30 aprile. Questo potrebbe portare all’uscita da un lunghissimo tunnel che dura ormai da molti mesi.

Pre Partita

Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 18.30, si giocherà Genoa-Parma. Inizialmente programma per Domenica 1 Marzo fu rinviata per i problemi economici e burocratici in cui verte la società emiliana. Le due formazioni stanno vivendo una stagione diametralmente opposta. Il Grifone, tornato al successo, è ancora in piena lotta per un posto in Europa League e una vittoria accorcerebbe il gap dalla Fiorentina, attuale sesta forza del campionato. I ducali, dopo l’exploit contro la Juventus, vogliono provare a regalare una nuova gioia ai propri tifosi. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questo pomeriggio.
Gasperini dovrà rinunciare ancora una volta al portiere Perin e al suo posto verrà confermato Lamanna. Per il resto formazione confermata con Roncaglia-Burdisso e De Maio a formare la linea difensiva. Rincon e Bertolacci saranno muscoli e fosforo in mezzo al campo con Edenilson e Bergdich sugli esterni. Davanti tridente tutto velocità con Iago-Niang e Perotti. Ennesima panchina per Marco Borriello che continua a trovare pochissimo spazio in questa seconda parte di stagione. Ancora ai box invece l’infortunato Tino Costa.
Donadoni dovrà fare a meno dello squalificato Pedro Mendes e dell’indisponibile Galloppa. Davanti a Mirante torna Lucarelli dopo la maxi squalifica. Cassani e Feddal completeranno la linea difensiva. A centrocampo potrebbe rivedersi dal primo minuto Lodi con Mauri e Nocerino. Gobbi e Varela saranno gli esterni. In attacco spazio alla coppia Belfodil-Coda.

Probabili formazioni

GENOA (3-4-3): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich; Iago Falque, Niang, Perotti. All. Gasperini

PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Feddal; Gobbi, Mauri, Lodi, Nocerino Varela; Belfodil, Coda. All. Donadoni

ARBITRO: Gavillucci di Latina

Impostazioni privacy