Semplifica la tua vita grazie a ŠKODA

La vita di tutti i giorni pone di fronte a sfide più o meno ardue da affrontare. E se c’è una cosa in cui l’essere umano ha sempre dimostrato di essere creativo e preparato, è proprio quella di escogitare ogni tipo di soluzione semplice e pratica per risolvere le situazioni più complesse che gli si presentano. Avere la capacità di osservare le cose sotto altri punti di vista, cercare di arginare gli ostacoli attraverso rimedi pratici, migliorare la propria vita non lasciandosi abbattere da qualcosa che non va ma portandola a proprio favore. E’ questo, spiegato in modo assai concreto, lo spirito che anima il concetto di Art of Clever che ŠKODA ha fatto suo e che applica anche nella progettazione delle proprie vetture.

ŠKODA sposa la “filosofia di vita pratica”, la Art of Clever appunto, che permette di affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane in modo intelligentemente easy: la semplicità e la facilità diventano punti di vista attraverso cui guardare tutto e risolvere tutto.

E in effetti, molto spesso, sono proprio le soluzioni più semplici e molto spesso le più economiche, anche davanti ai problemi più complicati della vita di tutti giorni, ad essere quelle maggiormente efficaci. L’Art of Clever (o l’arte dell’intelligenza che dir si voglia) è proprio questo: la magia della semplicità e delle sue soluzioni incredibilmente funzionali accessibili a tutti, quel colpo di genio che prima o poi a tutti capita che può svoltarci la giornata e, perché no, anche la vita.

Per questo motivo ŠKODA ha scelto di vestire i panni dell’ambasciatrice del concetto del simply clever, del semplicemente intelligente, e della cleverness, promuovendo la ricerca di soluzioni semplici e accessibili a tutti, anche nelle situazioni apparentemente o realmente più complesse. Si tratta di una filosofia di vita che mira a far trovare un punto di vista differente sui problemi, per poi condividerlo e permettere ad altri di affrontare il medesimo ostacolo grazie alla semplice soluzione suggerita.

Avete bisogno di esempi pratici per capire ancora meglio di cosa si tratta? Basta andare su www.theartofclever.com oppure su https://www.youtube.com/user/SkodaAutoItalia e guardare i video già pubblicati, in cui vengono mostrate soluzioni semplici a piccoli grandi problemi di tutti i giorni a cui forse non avevate mai neppure pensato. Eppure erano così semplici, no?! Prendete il video del ragazzo che non riesce in nessun modo ad usare le bacchette per mangiare il sushi ad esempio, e guardate la soluzione che adotta per non sfigurare con la ragazza che sta dividendo la cena con lui. In fondo bastava non ostinarsi nel mettere in pratica una tecnica che non funzionava e aguzzare l’ingegno per trovare una soluzione molto più comoda e semplice.

sushi2

Se avete idee simply clever su come affrontare altri piccoli grandi problemi (o su come affrontarli in modo diverso), ŠKODA vi invita a caricare i vostri video visitando questo link. E tu, quanto sei clever?

Impostazioni privacy