Selena Gomez ha il lupus, una malattia rara, e si è sottoposta a chemioterapia

[fotogallery id=”509″]

Selenators in ansia dopo aver appreso che Selena Gomez ha il lupus, una rara malattia, e che per debellarla la giovane attrice e cantante si è dovuta sottoporre a cicli di chemioterapia. Adesso Selena sta meglio, e infatti è in procinto di tornare sulla scena musicale con il nuovo album Revival, ma negli ultimi due anni ha vissuto momenti davvero terribili, anche a causa del becero gossip che aveva motivato la sua prolungata assenza dallo showbiz (dovuta, appunto, alla malattia) con una crisi dovuta all’abuso di alcool e droghe.

Specifichiamo per i molti che giustamente non ne sono a conoscenza, che il lupus è una malattia autoimmune piuttosto rara che colpisce principalmente le donne, manifestandosi in giovane età specialmente su soggetti in età fertile e di discendenza non europea. Tale patologia può provocare infezioni o danni molto seri ai tessuti di cuore, pelle, polmoni, endotelio vascolare, fegato, reni e sistema nervoso, tanto che in alcuni casi può portare persino alla morte. E’ una malattia cronica da cui non si guarisce mai completamente, ma può essere tenuta sotto controllo imparando a conviverci. Esattamente come sta facendo Selena Gomez.

L’ex reginetta Disney ha raccontato per la prima volta la sua odissea nel corso di un’intervista a Billboard. ‘Nel 2013 mi è stato diagnosticato il lupus e mi sono curata anche con la chemioterapia, ecco perché mi sono presa una lunga pausa. Sono stata così male che non potete immaginare, avrei potuto avere pure un infarto‘.

Ma, come dicevamo, a far più male a Selena sono state le dicerie scandalistiche riguardo il suo momentaneo stop, che molti avevano addebitato a problemi di alcool o tossicodipendenza: ‘Avrei voluto dire ‘Non avete idea di quello che mi sta succedendo, sto facendo la chemioterapia e voi siete degli stro**i’. Mi sono chiusa in me stessa fino a quando non mi sono sentita di nuovo a mio agio‘.

Un trattamento talmente riprovevole che la Gomez fa fatica a spiegarsi: ‘Sono sempre gentile con tutti, mentre nessuno lo è mai con me. Lavoro da quando ho 7 anni, sono amabasciatrice UNICEF da quando ne ho 17. Mi ha distrutto diventare una storia da tabloid, ma l’odio mi ha motivata‘.

Ma adesso che il peggio sembra passato Selena Gomez vuole tornare più forte che mai, magari riprendendosi subito la posizione numero #1 delle classifiche di tutto il mondo con il nuovo album Revival (un titolo che simboleggia la sua rinascita) e tornando presto anche in tour. La aspettiamo!

Impostazioni privacy