Selena Gomez è la più seguita su Instagram, superata Taylor Swift

[galleria id=”7419″]

Selena Gomez è l’utente più seguito su Instagram con quasi 70 milioni di follower: è avvenuto negli scorsi giorni il sorpasso all’altra cantante Taylor Swift che a sua volta aveva oltrepassato la soglia di Kim Kardashian nello scorso autunno. La lotta alla regina del social network fotografico vede, dunque, un nuovo avvicendamento in testa e – come potremo leggere dopo la continuazione – gli Stati Uniti d’America la fanno da assoluti padroni. Capire perché l’ex stella della Disney sia balzata in testa non è difficile e avrete qualche indizio dando un’occhiata alla nostra fotogallery che ha pescato alcune foto significative tra quelle più recenti pubblicate sul SN.

La notizia della settimana, quella più importante e che non ci ha fatto dormire, che poi è anche di quelle che rendono più gratificante il lavoro giornalistico è proprio quella che vede Selena Gomez diventare la nuova regina di Instagram. Con ormai quasi 70 milioni di seguaci, la cantante 23enne americana ha superato la collega Taylor Swift che è “ferma” a qualche centinaio di migliaio di followers in meno (a 69,3 al momento della stesura dell’articolo). Fino allo scorso settembre la numero uno era Kim Kardashian, che aveva conquistato la vetta non tanto a spallate, ma a colpi di un’altra parte anatomica che la vede tra le maggiori esponenti sul web. Tornando indietro di quattro ranking, la primatista era sempre americana e sempre cantante ossia Beyoncé.

Selena Gomez Revival

Il sorpasso è dunque fatto e Selena Gomez guarda tutti dall’alto su Instagram superando Taylor Swift, che aveva regnato per soli sei mesi. Il motivo di questa ascesa? Sicuramente la svolta ancora più hot che ha visto foto seducenti e con sempre meno vestiti della 23enne, che ha recentemente lanciato l’album Revival con una copertina completamente senza veli. Ricordiamo, peraltro, che della Gomez erano uscite anche presunte foto leaked che la avrebbero ritratta nell’intimità di alcuni scatti che erano riservati a selezionati occhi. Non si sa se fosse veramente lei, probabilmente no.

Selena Gomez in bianco

Tornando alla classifica di Instagram, ora dunque Selena guida con 70 milioni seguita dalla Swift a poco più di 69, dalla Kardashian a 64 e Beyoncé a 63; a distanza c’è la sorellastra della terza classificata, Kylie Jenner, a 54,3. Numeri vuoti e senza significato? Niente affatto perché più followers si hanno più introiti si generano: sempre più marchi pagano a peso d’oro, anzi di platino, scatti brandizzati ossia con prodotti mostrati nei selfie (o comunque citati) ed essere la più seguita può portare tonnellate di dollari, molti di più di quelli che si ottengono con le vendite dei dischi.

Impostazioni privacy