Sciopero treni a Milano il 7 e l'8 febbraio 2015: orari e modalità

Sciopero dei treni il 7 e l’8 febbraio. Si asterrà dal lavoro il personale delle tratte locali lombarde, dalle 21 di sabato 7 alle 21 di domenica 8.

Continua a leggere

Sciopero treni a Milano il 7 e l’8 febbraio 2015: orari e modalità

Continua a leggere

Continua a leggere


Il mese di febbraio sarà ricco di scioperi, che interesseranno soprattutto i settori dei trasporti pubblici e in particolare quello del trasporto locale. Nello specifico, per giorno 7 e giorno 8 febbraio 2015 è previsto uno sciopero dei treni a Milano. Si tratta di un’agitazione a cui hanno deciso di aderire i lavoratori del gruppo Ferrovie dello Stato, NTV-Italo e Trenord, secondo una manifestazione indetta dal sindacato USB. Il personale si asterrà dal lavoro dalle 21 di sabato 7 febbraio alle 21 di domenica 8, in sostanza per 24 ore.

– LEGGI: TUTTI GLI SCIOPERI DI FEBBRAIO

Continua a leggere

Continua a leggere

Si prevedono molti disagi per chi, vista la corrispondenza con il weekend, si vorrà spostare proprio in quelle giornate, soprattutto sulle ferrovie lombarde. Nei giorni festivi, infatti, Trenord non è tenuta ad osservare le regole che riguardano la cosiddetta fascia garantita. Maggiori saranno le possibilità per chi affronta le tratte a lunga percorrenza a livello nazionale, perché, in questi casi, ci sono alcuni viaggi garantiti.

Parole di Giorgio Rini

Da non perdere