Sciopero mezzi 17 aprile: dove e quando

Oggi venerdì 17 aprile 2015 è consigliato non affidarvi ai mezzi pubblici per spostarvi se siete su Roma. In effetti parte lo sciopero che renderà nera la giornata di coloro che si spostano in autobus, tram e metropolitane. Molte persone non erano al corrente di questo sciopero deciso all’ultimo minuto. Ma ora andiamo a vedere a che ora inizia lo sciopero e fino a quando andrà avanti.

Lo sciopero è stato indetto da Ugo in Atac e Faisa Cisal in Roma Tpl. La protesta è già iniziata dalle ore 8.30 e non finirà prima delle ore 17. Ad essere affetti da questo sciopero saranno gli utenti ti autobus, tram, metropolitane ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Se tutto rientra secondo i piani, dalle ore 17.00 alle ore 19.55 i servizi dovrebbero tornare regolarmente, mentre dalle ore 20 in poi partirà la seconda tappa dello sciopero. Dalle ore 21.30 verranno sospese anche i servizi di navette MA1 e MA2.

Servizio assente, sempre in questa giornata di venerdì, anche per quanto riguarda ascensori e scale mobili delle metropolitane poiché lo sciopero è previsto anche per gli addetti alla manutenzione. Venerdì 17 giorno poco fortunato? Quello che possiamo dire per certo, è che questa giornata non sarà dimenticata dai cittadini romani che, per andare al lavoro o svolgere altre faccende, devono per forza di cose spostarsi con i mezzi pubblici. Per maggiori informazioni sullo sciopero di questo venerdì 17 vi consigliamo di dare uno sguardo al sito ufficiale Atac con aggiornamenti in tempo reale. Chi proprio alla necessità di spostarsi costi quel che costi, può sempre rivolgersi a servizi secondari come ad esempio quelli proposti da BlaBlaCar o il car sharing come Uber. Un modo come un altro per sopravvivere allo sciopero di oggi.

Impostazioni privacy