Sciopero generale del 21 ottobre 2016 per le navi: orari e fasce di garanzia

Sciopero navi

Sciopero navi

Oggi, 21 ottobre 2016, si sta svolgendo lo sciopero generale dei mezzi di trasporto, voluto dalle sigle sindacali USB, USI e Unicobas. Lo sciopero sta coinvolgendo anche scuola, sanità e pubblica amministrazione. Scopriamo nel dettaglio le modalità di applicazione dello sciopero per le navi e gli operatori del trasporto marittimo.

Già dalle prime ore di questa mattina, le manifestazioni dei lavoratori del mondo dei trasporti pubblici e i disagi dei viaggiatori si stanno intrecciando su tutto il territorio nazionale, nonostante vi siano delle fasce orarie di garanzia.

Nello specifico, per quanto concerne il mondo navale, il personale viaggiante delle Isole Maggiori è entrato in sciopero un’ora prima delle partenze di oggi, venerdì 21 ottobre 2016. Turno intero per il personale amministrativo.

Per quanto riguarda invece, il personale viaggiante delle Isole Minori, lo sciopero verrà applicato dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 21 ottobre 2016. Intero turno per il personale amministrativo.

Parole di Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Da non perdere